La mafia non è una favola

E’ un modo semplice per ricordare il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta. La favola è lo strumento più idoneo per far comprendere ai bambini la realtà e per far veicolare i valori di libertà, legalità e onestà al centro dell’azione delle persone per bene. L’iniziativa è promossa dal Comune di Siculiana per ricordare la strage […]

E’ un modo semplice per ricordare il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta. La favola è lo strumento più idoneo per far comprendere ai bambini la realtà e per far veicolare i valori di libertà, legalità e onestà al centro dell’azione delle persone per bene.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Siculiana per ricordare la strage di via D’Amelio.

L’appuntamento è il 19 luglio, a partire dalle ore 11.00, presso il Centro polivalente comunale “Rita Atria, che da tempo svolge una meritevole azione sociale nei confronti dei diversamente abili, degli  anziani e dei bambini, coordinata della dott.ssa Angela Indelicato.

La manifestazione vedrà impegnati il sindaco, Mariella Bruno, il vicesindaco Giuseppe Zambito e il Comandante della stazione Carabinieri di Siculiana, Alfonso Intilla, nella lettura di storie sulla legalità, sulla convivenza civile e sull’importanza del rispetto delle regole.

Al progetto ha aderito il Consorzio Agrigentino per la legalità e lo sviluppo, presieduto da Mariagrazia Brandara, che presenterà il gioco “LEGAL GAME”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *