In vacanza gratis? Meglio con l’amante che con la famiglia

Escluse le avventure in solitaria, il compagno di viaggio è una componente fondamentale per la buona riuscita di una vacanza. Skyscanner.it, sito leader nella ricerca di voli, ha indagato sul comportamento dei viaggiatori nel caso in cui gli fossero proposte due settimane di vacanza gratis. “Se avessi a disposizione due settimane di vacanza gratis, con chi […]

Escluse le avventure in solitaria, il compagno di viaggio è una componente fondamentale per la buona riuscita di una vacanza. Skyscanner.it, sito leader nella ricerca di voli, ha indagato sul comportamento dei viaggiatori nel caso in cui gli fossero proposte due settimane di vacanza gratis.

“Se avessi a disposizione due settimane di vacanza gratis, con chi le passeresti?”, questo il quesito proposto dal sondaggio di Skyscanner a cui hanno risposto oltre 1000 partecipanti. Alla faccia del romanticismo più sfrenato, oltre il 70% ha pensato a un’avventura romantica. Il 50% ha affermato che passerebbe questo periodo “con il partner, magari su una spiaggia tropicale”, un risultato netto e subito seguito da un altro tipo di viaggio di coppia, quello con l’amante.

Il 21% partirebbe per queste ipotetiche ferie gratuite “con l’amante, verso una romantica e segreta destinazione”. Questo non significa che una persona su cinque abbia l’amante (o si?), ma è chiaro che il viaggiatore italiano preferirebbe un compagno o una compagna di questo tipo, piuttosto che il gruppo di amici con cui divertirsi ovunque (17%).

Ancora più bassa la preferenza data alla tanto adorata famiglia, scelta soltanto da un esiguo 5%. Pochi anche i viaggiatori solitari in fuga dallo stress e in cerca di relax, un’opzione scelta dal 7% dei partecipanti al sondaggio. Meglio stare in compagnia, a quanto pare, purché sia quella giusta.

Quell’alone di romanticismo che circonda lo stereotipo dell’italiano si nota nei risultati di questo sondaggio, tutti orientati alla coppia” commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia. “Probabilmente l’allettante proposta delle ferie gratis, liberi da ogni costo, è andata a stuzzicare altri desideri di libertà, lontani da amici e famiglia!”.

 

 Risultati del sondaggio

“Se avessi a disposizione due settimane di vacanza gratis, con chi le passeresti?”. 

Il tuo partner, magari su una spiaggia tropicale

50%

La tua amante, verso una romantica e segreta destinazione

21%

I tuoi amici, ovunque pur di divertirsi

17%

Da solo, per fare una pausa, lontano dallo stress

7%

Sempre e ovunque con la famiglia!

5%

Totale

100%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *