Calciomercato: Destro alla Roma, rottura tra Kaka’ e Real

Per la Roma e’ arrivata la tanto attesa svolta verso… Destro, nel senso di Mattia, figlio d’arte (suo padre Flavio fu terzino, fra gli altri, dell’Ascoli e del Cesena) e uomo-copertina del mercato italiano. Il centravanti, che e’ destinato a sostituire Borini e ad entrare a suon di gol nel cuore dei tifosi giallorossi, ha […]

Per la Roma e’ arrivata la tanto attesa svolta verso… Destro, nel senso di Mattia, figlio d’arte (suo padre Flavio fu terzino, fra gli altri, dell’Ascoli e del Cesena) e uomo-copertina del mercato italiano. Il centravanti, che e’ destinato a sostituire Borini e ad entrare a suon di gol nel cuore dei tifosi giallorossi, ha raggiunto l’accordo anche sui dettagli del proprio contratto. L’intesa fra Walter Sabatini e gli agenti di Destro – Claudio Vigorelli e Renzo Contratto – sarebbe stato trovato nelle prime ore della mattinata. Qualcuno ha pure parlato (a vanvera) di una firma di Destro arrivata addirittura via fax. L’attaccante percepira’ un milione e mezzo netti a stagione, oltre agli ormai rituali bonus.

Da un giovane arrivato da poco in casa giallorossa a uno che ha gia’ lasciato la Capitale: Greco ha infatti firmato un triennale con l’Olympiakos e indossera’ la maglia n. 27.

Intanto la rottura fra il Real Madrid e Kaka’ e’ diventata definitiva e il fantasista brasiliano, a questo punto, e’ libero di trovarsi una nuova sistemazione (Milan?): secondo Galliani, il suo cartellino costa troppo (25 milioni), ma la trattativa con la sua ex squadra resta sempre in piedi. Kaka’ avrebbe chiesto di andare via dopo le dichiarazioni di Mourinho, che lo ha pubblicamente relegato fra le riserve.

Brusca frenata nella trattativa fra l’Inter e gli olandesi del Twente, sul giovane Luc Castaignos. Per il Bologna una buona e una cattiva notizia: il difensore Julien Escude’ rinuncera’ alla maglia rossoblu’ e ha scelto i turchi del Besiktas, mentre dal Siviglia e’ in arrivo Guarente.

La Juventus e’ sempre in cerca di un top player, in grado di farle compiere il definitivo salto di qualita’. Non e’ stata una giornata particolarmente fortunata per Marotta, che deve dire addio definitivamente a Jakub Blaszczykowski. L’esterno polacco ha infatti rinnovato il proprio contratto: rimarra’ al Borussia Dortmund fino al 2016. L’Arsenal ha fissato in 25 milioni il prezzo del cartellino di Robin Van Persie, disposto ad ‘accontentarsi’ di un contratto di 6 milioni a stagione.

Cassano ha il ‘mal di pancia’, perche’ forse gli piacerebbe tornare alla Sampdoria. Il Milan potrebbe anche accontentarlo. Il club rossonero, intanto, rispolvera l’amore per Tevez e punta su Matri, che e’ parte integrante in un possibile scambio che coinvolgerebbe anche Quagliarella e Pazzini.

Lo Zenit, dopo il ‘no’ di Dzeko, sembra voler puntare su Berbatov del Manchester United. Il Torino rilancia per il playmaker Pazienza. Nuovo affondo del club granata per il giocatore in uscita dalla Juventus, che e’ seguito anche da Sampdoria e Fiorentina. La Juve saluta Milos Krasic, che giochera’ nel Fenerbahce: l’accordo fra gli emissari della Juventus e del club turco e’ ormai a un passo.

E’ sfumato, invece, il trasferimento di Felipe Melo al Galatasaray. L’ultima offerta del club turco, pari a 6 milioni, non avrebbe soddisfatto le richieste della Juve. Per avere Felipe Melo, a questo punto, resterebbero in lizza solo Bayern Monaco e Spartak Mosca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *