Londra 2012, Scherma: Trionfa il fioretto, 4 ragazze d’oro

Nuovo trionfo ieri per la scherma italiana alle Olimpiadi di Londra. La squadra italiana femminile ha superato in finale la Russia per 45-31 confermando la superiorità della scuola italiana in questa arma già evidente dopo il podio tutto italiano nella gara individuale. Medaglia d’oro per Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Ilaria Salvatori. […]

Nuovo trionfo ieri per la scherma italiana alle Olimpiadi di Londra. La squadra italiana femminile ha superato in finale la Russia per 45-31 confermando la superiorità della scuola italiana in questa arma già evidente dopo il podio tutto italiano nella gara individuale.
Medaglia d’oro per Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Ilaria Salvatori.
“E’ un oro che vale tanto, è uno spot non solo al nostro sport ma a tutto il Paese” lo dichiarato il Presidente del CONI Giovanni Petrucci commentando l’oro del fioretto femminile a squadre.

“Questa e’ una squadra straordinaria, – ha proseguito Petrucci – guidata da un allenatore straordinario che ha lavorato bene assieme a tutta la Federazione. Voglio dare grande merito al presidente Giorgio Scarso, l’altro giorno ha sofferto per qualche mancato risultato, ma il Coni gli è e gli sarà molto grato. L’Italia deve adottare queste ragazze, non se ne trovano facilmente come loro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *