Caldo: bollino rosso in 8 città

Sono 8 le citta’ italiane contrassegnate per la giornata di oggi dal ‘bollino rosso’ del ministero della Salute che indica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. Si tratta di Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Roma, Torino e Viterbo. Domani il bollino rosso e’ previsto in 11 centri urbani (tutte le citta’ […]

Sono 8 le citta’ italiane contrassegnate per la giornata di oggi dal ‘bollino rosso’ del ministero della Salute che indica il massimo livello di rischio caldo per tutta la popolazione. Si tratta di Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Roma, Torino e Viterbo. Domani il bollino rosso e’ previsto in 11 centri urbani (tutte le citta’ precedenti tranne Genova e piu’ Milano, Perugia, Rieti e Verona), giovedi’ in 12 (non piu’ a Torino e in aggiunta Frosinone e Latina).

L’Italia, ricorda Antonio Sano’, direttore del portale ‘ilmeteo.it’, e’ attraversata in pieno da ‘Lucifero’, il settimo e piu’ forte anticiclone di quest’estate che dall’entroterra magrebino pompa con prepotenza masse d’aria caldissima verso tutto il Mediterraneo. Oggi e domani saranno i giorni piu’ caldi al centronord. E domenica e’ in arrivo la perturbazione ‘Beatrice’, con temporali al nord ma anche in Toscana, Umbria e Lazio.

Guarda le previsioni del tempo su: http://www.improntalaquila.org/meteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *