Calciomercato: Toni torna Fiorentina

Gilardino in prestito al Bologna, Borriello che ritorna al Genoa (meta’ ingaggio lo paghera’ la Roma) dopo aver rifiutato il Wolfsburg, Toni di nuovo a Firenze, con contratto annuale a 500mila euro, Del Piero che viene annunciato dal Sydney ma poi c’e’ una brusca ‘frenata’ della trattativa. L’Inter non e’ riuscita a trovare il vice-Milito […]

Gilardino in prestito al Bologna, Borriello che ritorna al Genoa (meta’ ingaggio lo paghera’ la Roma) dopo aver rifiutato il Wolfsburg, Toni di nuovo a Firenze, con contratto annuale a 500mila euro, Del Piero che viene annunciato dal Sydney ma poi c’e’ una brusca ‘frenata’ della trattativa. L’Inter non e’ riuscita a trovare il vice-Milito (no della Lazio per Floccari), la Juve ha ufficializzato Bendtner, Ze’ Eduardo che aveva rifiutato il provino al Milan ora ha accettato il Siena.

L’ultima frenetica giornata di un calciomercato comunque in sordina, e in cui sono girati pochissimi euro, e’ stata caratterizzata dal valzer delle punte. Alcuni affari, non tutti riguardanti dei bomber, sono saltati sul filo di lana, in primis quello dell’esterno Peluso alla Juventus, perche’ i bianconeri non sono riusciti a cedere Ziegler. Sembrava fatta anche per Nene’ alla Sampdoria, invece il brasiliano restera’ al Cagliari. Idem per Moscardelli: non va piu’ al Bologna, e rimane al Chievo. Sempre al ‘fotofinish’ finisce un’altra trattativa, stavolta in senso positivo: l’uruguayano Ramirez viene accontentato e passa dal Bologna al Southampton. Verra’ rimpiazzato da Kone, alla sua seconda esperienza in rossoblu’.

Rimane solo nel libro dei sogni il ritorno di Kaka’ al Milan: stavolta Galliani aveva detto la verita’, troppi fattori rendevano problematico il rientro del brasiliano a Milanello e cosi’ e’ stato. Ora pero’ Kaka’ rischia di intristirsi tra panchina e tribuna, a meno che, da qui a gennaio, non accetti qualche offerta di club del suo paese o della Mls nord-americana.

‘Giallo’ in casa Roma, perche’ in Uruguay hanno annunciato il trasferimento in giallorosso del portiere del Danubio Goicoechea, ma ne’ da Trigoria ne’ da Milano, sede della giornata conclusiva del mercato, sono arrivate conferme. Oltretutto il d.s. dei giallorossi Walter Sabatini non e’ riuscito a cedere l’altro portiere Julio Sergio (che con la Roma ha un contratto fino al 2014), quindi e’ rimasto tutto fermo. Alla corte di Zeman non sono arrivati ne’ l’esterno tedesco Jung ne’ un altro centrale difensivo, per la delusione dei tifosi romanisti che sognavano un ultimo colpo prima della chiusura delle trattative.

Juve a parte, il voto piu’ alto a fine mercato va alla Fiorentina, visto che in viola in queste ultime ore sono arrivati anche Tomovic, Llama e Migliaccio per formare una rosa su cui Vincenzo Montella potra’ lavorare bene, specie se Toni mostrera’ di possedere ancora scampoli dell’antica efficacia in fase di realizzazione. Bene anche il Genoa, rinforzatosi con Borriello e il Vargas ex viola, mentre non e’ arrivato l’altro Vargas, quello cileno, che De Laurentiis ha deciso di tenersi. Il presidente del Napoli con Preziosi ha lavorato in entrata, visto che ha preso Mesto, accontentando Mazzarri. In queste ultime 24 ore ha deluso il Torino, visto che, per ammissione degli stessi dirigenti granata, almeno un paio di richieste dell’allenatore Ventura sono rimaste inevase. Per il Toro raggiungere al piu’ presto la salvezza sara’ un po’ piu’ dura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *