Calcio: Napoli aggancia Juve, Inter sfata tabù San Siro

Buona prova del Napoli e della Lazio che tengono il passo della capolista vincendo, rispettivamente, contro Sampdoria e Siena. Importante il successo dei partenopei, che passano a Marassi contro la quarta in classifica, finora imbattuta. I blucerchiati si portano in vantaggio al 67′ grazie a un rigore dubbio concesso dall’arbitro.  Dal dischetto Romero intuisce, ma […]

Buona prova del Napoli e della Lazio che tengono il passo della capolista vincendo, rispettivamente, contro Sampdoria e Siena. Importante il successo dei partenopei, che passano a Marassi contro la quarta in classifica, finora imbattuta. I blucerchiati si portano in vantaggio al 67′ grazie a un rigore dubbio concesso dall’arbitro.  Dal dischetto Romero intuisce, ma non riesce a fermare il tiro di Cavani, al sesto centro stagionale e in testa alla classifica marcatori.

La Lazio torna al successo in casa col Siena. I biancocelesti conquistano il terzo posto scavalcando la Sampdoria e si piazzano a 4 punti da Juventus e Napoli.

Vittoria anche per l’Inter che nel posticipo della sesta giornata trova la prima vittoria in gare ufficiali a San Siro. L’Inter parte subito forte e passa al 17′ con Milito su rigore, assegnato per fallo di mano di Rodriguez. Sull’onda dell’entusiasmo l’argentino sfiora il gol in altre due occasioni: nella prima colpendo la traversa su perfetto assist di Cassano, nella seconda sparando su Viviano in uscita. La Fiorentina accusa lo svantaggio, ma riesce ugualmente a pungere sul finire del primo tempo: cross perfetto di Pizarro e colpo di testa vincente di Romulo. Nella ripresa la Fiorentina rimane in dieci al 62′ quando Rodriguez rimedia la seconda ammonizione per fallo su Nagatomo, e nei minuti successivi si assiste ancora al duello Milito – Viviano, senza che l’attaccante riesca a siglare la personale doppietta.

I nerazzurri raggiungono il terzo posto in classifica con 12 punti, mentre la Fiorentina resta a 8, insieme ad altre quattro squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *