Nastro Rosa 2012, Il castello Gamba testimonial della campagna

Il castello Gamba di Châtillon (Valle d’Aosta) è stato scelto quale testimonial della campagna nazionale Nastro Rosa 2012 per la prevenzione del tumore al seno, promossa dalla LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori. La conferenza stampa di presentazione della campagna si terrà giovedì 4 ottobre, alle ore 20, nel castello Gamba […]

Il castello Gamba di Châtillon (Valle d’Aosta) è stato scelto quale testimonial della campagna nazionale Nastro Rosa 2012 per la prevenzione del tumore al seno, promossa dalla LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori.

La conferenza stampa di presentazione della campagna si terrà giovedì 4 ottobre, alle ore 20, nel castello Gamba di Châtillon e sarà seguita dalla cerimonia di accensione dell’illuminazione in rosa del castello. L’Italia intera si tingerà di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno. Un colore che unirà idealmente la penisola da nord a sud, con tanti monumenti, edifici e statue che resteranno illuminati per una o più notti. E come in Italia, anche in tutto il resto del mondo si accenderanno di luce rosa location prestigiose.

«La Valle d’Aosta – spiega l’Assessore Laurent Viérin – ha accolto con piacere, anche quest’anno, l’invito della Lega italiana per la lotta contro i tumori a partecipare a questa iniziativa promossa in tutto il mondo. Dopo i castelli di Aymavilles, Verrès e Arnad, quest’anno abbiamo individuato il castello Gamba di Châtillon quale monumento per trasmettere il messaggio sull’importanza della salute e della corretta prevenzione. In vista della prossima apertura del castello a fine ottobre abbiamo scelto questo luogo simbolo di cultura, arroccato su un promontorio roccioso, ben visibile sia dalla strada statale sia dall’autostrada e dal forte impatto esteriore. Attraverso il bene culturale si vuole così sensibilizzare la popolazione e aiutare questa importante iniziativa.»

La conferenza sarà inoltre l’occasione per iniziare la comunicazione sul castello Gamba, nuova realtà museale sul territorio, destinata ad ospitare la collezione regionale di arte moderna e contemporanea che aprirà al pubblico il 27 ottobre 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *