Lite Marchionne-Renzi: ‘Piccolo sindaco’, ‘Sciacquati la bocca’

Botta e risposta al veleno tra Renzi e Marchionne. “Pensa di essere come Obama ma ha ancora molta strada da fare”, una “brutta copia” che per di più è solo il “sindaco di una città piccola e povera”, attacca l’amministratore delegato di Fiat. Immediata la risposta di Renzi, “avendo io creduto al progetto Fabbrica Italia, […]

Botta e risposta al veleno tra Renzi e Marchionne. “Pensa di essere come Obama ma ha ancora molta strada da fare”, una “brutta copia” che per di più è solo il “sindaco di una città piccola e povera”, attacca l’amministratore delegato di Fiat. Immediata la risposta di Renzi, “avendo io creduto al progetto Fabbrica Italia, mi sono detto deluso della retromarcia dell’Ad Fiat. Aveva garantito che avrebbe investito, non lo ha fatto. Marchionne ha replicato che io sono ‘una brutta copia di Obama’ e che Firenze ‘è una città piccola e povera’. Vorrei dire all’ingegner Marchionne – afferma Renzi – che è liberissimo di pensare che io non sia un politico capace. Ma prima di parlare di Firenze, città che ha dato al mondo genio e passione, faccia la cortesia di sciacquarsi la bocca, come diciamo in riva d’Arno. Attacchi pure me, ma che senso ha offendere una città che si chiama Firenze e i suoi abitanti?”.

Anche l’attore e regista fiorentino Leonardo Pieraccioni è intervenuto sull’argomento, “Marchionne quando ha detto è ‘piccola, povera’ parlava davvero di Firenze o era il nuovo slogan per la Punto?”

Una risposta a “Lite Marchionne-Renzi: ‘Piccolo sindaco’, ‘Sciacquati la bocca’”

  1. Marchionne ha detto:

    era il nuovo slogan della Punto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *