L’Aquila: esperti ‘Grandi rischi’, tutti condannati. Pezzopane, sentenza importante

“Sentenza importante. I giudici sono stati coraggiosi. Finalmente abbiamo un po’ di giustizia”. Questa la dichiarazione dell’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane dopo la sentenza del processo alla Commissione Grandi Rischi. “Nel mio libro “La politica con il cuore”, – ha proseguito l’assessore Pezzopane – che ho scritto nel 2009, avevo apertamente denunciato l’inganno e la […]

“Sentenza importante. I giudici sono stati coraggiosi. Finalmente abbiamo un po’ di giustizia”.
Questa la dichiarazione dell’assessore alla Cultura Stefania Pezzopane dopo la sentenza del processo alla Commissione Grandi Rischi.
“Nel mio libro “La politica con il cuore”, – ha proseguito l’assessore Pezzopane – che ho scritto nel 2009, avevo apertamente denunciato l’inganno e la superficialità dei quali si era resa coplevole la Commissione Grandi Rischi. Voglio ricordare che il Comune dell’Aquila si è costituito parte civile fin dal 2010 ed è l’unica istituzione ad aver preso questa iniziativa, nonostante i familiari delle vittime del sisma lo avessero chiesto anche a Regione e Provincia. Oggi più che mai sento tutto il dolore per l’inganno che abbiamo subito. Queste persone erano venute all’Aquila con il proposito predeterminato di rassicurarci. Una vicenda terribile. – ha concluso l’assessore – In questa giornata storica per quello che rappresenta, sono vicina agli aquilani, traditi e umiliati ma non vinti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *