L’Aquila, Franco Narducci “Dalla parte ‘eju poerome”

“Dalla parte ‘eju poerome”, la rubrica di satire in dialetto aquilano che Franco Narducci tiene settimanalmente per TVUNO, è diventata un libro che ha come titolo l’espressione conclusiva della rubrica stessa: “Temé!” che potrebbe essere tradotta con ”Tu vedi”, ”ma guarda” o simili. Il Libro, corredato da due CD che riportano la rubrica in viva […]

“Dalla parte ‘eju poerome”, la rubrica di satire in dialetto aquilano che Franco Narducci tiene settimanalmente per TVUNO, è diventata un libro che ha come titolo l’espressione conclusiva della rubrica stessa: “Temé!” che potrebbe essere tradotta con ”Tu vedi”, ”ma guarda” o simili.
Il Libro, corredato da due CD che riportano la rubrica in viva voce dell’autore, è stato presentato oggi pomeriggio, alle ore 15, presso la Sala Conferenze delle Suore di San Gregorio, dal Presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo Stefano Pallotta, dalla Prof. Liliana Biondi dell’Università dell’Aquila, da Giosafatte Capulli e da Mario Narducci, presidente dell’Istituto di Abruzzesistica e Dialettologia, editore del volume.
Il volume contiene anche brani apparsi sul Messaggero dell’Aquila, su “Presenza” e su “Ju zirè”.
L’ingresso è aperto a tutti.