Palermo: crollano due palazzine, tre morti e un disperso

Sono tre le vittime ritrovate tra le macerie di due palazzine, crollate nella notte a Palermo in Via Bagolino, nella zona dei cantieri navali I soccorritori sono ora alla ricerca della quarta persona che dovrebbe essere rimasta coinvolta nel crollo. Le vittime gia’ estratte sono Ignazio Accardi, di 82 anni, e Antonino Cinà, 54 anni. Risultano disperse […]

Sono tre le vittime ritrovate tra le macerie di due palazzine, crollate nella notte a Palermo in Via Bagolino, nella zona dei cantieri navali I soccorritori sono ora alla ricerca della quarta persona che dovrebbe essere rimasta coinvolta nel crollo. Le vittime gia’ estratte sono Ignazio Accardi, di 82 anni, e Antonino Cinà, 54 anni. Risultano disperse due donne: la moglie dell’82enne, Maria La Mattina, di 80 anni, e la zia del 54enne, Elena Trapani, 74 anni. I vigili del fuoco sarebbero riusciti a localizzare il punto in cui si trova il corpo senza vita di una delle due donne.  Sette sono i feriti. Un’intera famiglia si trova all’ospedale Civico. Il marito di 48 anni, la moglie di 35 anni e la bambina di sette anni. A quest’ultima i medici hanno suturato una ferita all’occhio. La moglie invece è rimasta ferita alla gamba. Il marito è in osservazione dopo un trauma cranico. Altri quattro sono rimasti intossicati dalle polveri prodotte dalle macerie. Due bambini e un uomo di 35 anni e una donna di 32 anni, ma sono stati soccorsi dal personale del 118.

Sul posto, oltre ai Vigili del fuoco e alla Polizia, c’è anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, che ha organizzato l’ospitalità per le famiglie evacuate. Tra le cause del crollo, l’ipotesi di un cedimento strutturale. La Procura ha aperto una indagine per disastro colposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *