Maltempo: piogge e temporali per tutta la settimana

Piogge e temporali ci accompagneranno per tutta la settimana. Una piccola tregua al maltempo si avra’ solo domani e mercoledi’.  Questa, in breve, l’analisi meteorologica per la settimana che si e’ appena aperta a cura del sito www.IlMeteo.it: ”a partire da mercoledi’, un nuovo importante guasto del tempo nel bacino del Mediterraneo e’ atteso sin […]

Piogge e temporali ci accompagneranno per tutta la settimana. Una piccola tregua al maltempo si avra’ solo domani e mercoledi’.  Questa, in breve, l’analisi meteorologica per la settimana che si e’ appena aperta a cura del sito www.IlMeteo.it: ”a partire da mercoledi’, un nuovo importante guasto del tempo nel bacino del Mediterraneo e’ atteso sin dalla mattinata, aria calda da sud si mescolera’ con aria piu’ fredda dalla Russia dove e’ presente da settimane un nocciolo gelido”.

Mercoledi’ nevichera’ nuovamente in Piemonte e a bassa quote in Liguria, piovera’ sulla Sardegna e sulle regioni centrali, Campania, poi la Sicilia e infine il resto del sud precisa il direttore del sito meteo Antonio Sano’. Da giovedi’ la nuova perturbazione colpira’ tutte le regioni: ”soffiera’ la Bora a Trieste, e la neve cadra’ copiosa al nord segnatamente sull’Emilia e in particolare Bologna e Modena, le citta’ dove nevichera’ di piu’, cosi’ come tutto l’Appennino Emiliano. Maltempo e neve scenderanno progressivamente di quota anche su Marche”, avverte Sano’. Buone notizie per domenica: ”il tempo sara’ migliore, ma con gelate”, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *