Sanremo 2013: Flash mob Littizzetto contro violenza donne

Alla terza serata di Sanremo Marco Mengoni guida la classifica dei big grazie al televoto. Seguono i Moda’, Annalisa, Chiara, Raphael Gualazzi, Simona Molinari e Peter Cincotti. Luciana Litizzetto canta Trottolino amoroso con Fazio, poi dedica un monologo alla violenza sulle donne e danza in un flash mob con 50 ragazze. Ospite d’onore Roberto Baggio, […]

Alla terza serata di Sanremo Marco Mengoni guida la classifica dei big grazie al televoto. Seguono i Moda’, Annalisa, Chiara, Raphael Gualazzi, Simona Molinari e Peter Cincotti. Luciana Litizzetto canta Trottolino amoroso con Fazio, poi dedica un monologo alla violenza sulle donne e danza in un flash mob con 50 ragazze. Ospite d’onore Roberto Baggio, musica internazionale con Anthony and the Jonhsons. Albano riceve il premio alla carriera e canta con Laura Chiatti. Per i giovani passano due ragazzi di X Factor, Antonio Maggio e Ilaria Porceddu.

Donne in mille piazze del mondo ballano contro la violenza – Una danza planetaria per dire no alle violenze contro le donne. Dall’India all’America, dal Colosseo all’Afghanistan, il mondo ha ballato insieme in mille piazze per il ‘One Billion Rising’ (un miliardo che si solleva), un’iniziativa del movimento ‘V-Day’ promossa nel giorno di San Valentino che ha coinvolto oltre 200 Paesi e 5.000 associazioni. Un flash mob globale che ha toccato anche l’Italia: numerose piazze si sono trasformate per pochi minuti in ‘palcoscenici’ di danza e al Festival di Sanremo 50 donne hanno ballato sul palco dell’Ariston.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *