Movimento 5 Stelle occuperà oggi il Parlamento

Il Movimento 5 Stelle occuperà l’Aula di Montecitorio fino alla mezzanotte e un minuto di domani per protestare contro il mancato avvio delle Commissioni. “In Aula leggeremo gli articoli della costituzione. I partiti bloccano il Paese mentre si spartiscono le poltrone. Il Parlamento può iniziare a lavorare”, ha aggiunto Roberta Lombardi, capogruppo dei Cinque Stelle […]

Il Movimento 5 Stelle occuperà l’Aula di Montecitorio fino alla mezzanotte e un minuto di domani per protestare contro il mancato avvio delle Commissioni.

“In Aula leggeremo gli articoli della costituzione. I partiti bloccano il Paese mentre si spartiscono le poltrone. Il Parlamento può iniziare a lavorare”, ha aggiunto Roberta Lombardi, capogruppo dei Cinque Stelle alla Camera.

La conferenza dei capigruppo del Senato è stata anticipata a martedì mattina (era prevista nel pomeriggio) per affrontare il nodo della formazione delle commissioni parlamentari, per le quali non tutti i gruppi hanno ancora designato i componenti. Lo ha annunciato il presidente di palazzo Madama Pietro Grasso aggiungendo di non avere alcuna intenzione “di ritardare i lavori del Parlamento”, rispondendo così indirettamente alle critiche del Movimento 5 stelle che ha annunciato proteste contro la mancata formazione ancora delle commissioni parlamentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *