Il 28 aprile in piazza contro l’amianto

In piazza per promuovere la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Asbestus Free”: i firmatari del protocollo “Liberi dall’Amianto” (Fondazione Anmil “Sosteniamoli Subito”, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Afeva e Aiea) si mobiliteranno il 28 aprile, in occasione della Giornata mondiale dedicata alla Sicurezza sul lavoro e alle Vittime dell’amianto. L’iniziativa prenderà il via da 14 […]

In piazza per promuovere la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Asbestus Free”: i firmatari del protocollo “Liberi dall’Amianto” (Fondazione Anmil “Sosteniamoli Subito”, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Afeva e Aiea) si mobiliteranno il 28 aprile, in occasione della Giornata mondiale dedicata alla Sicurezza sul lavoro e alle Vittime dell’amianto. L’iniziativa prenderà il via da 14 città, individuate dai promotori in quanto maggiormente esposte alle problematiche dell’amianto: Casale Monferrato, Broni (PV), Monfalcone (GO), La Spezia, Ravenna, Ferrara, Padova, Matera, Pisa, Civitavecchia (RM), Bari, Taranto, Nuoro e Siracusa. L’obiettivo è però quello di promuovere e divulgare l’iniziativa sull’intero territorio nazionale, portando soprattutto tra i giovani una tematica complessa, delicata e ancora poco nota, che riguarda ormai tutta la popolazione, e non soltanto i lavoratori. Le iniziative si terranno tra il 28 aprile e la fine del mese di maggio.

Con il protocollo “Liberi dall’Amianto”, presentato ufficialmente il 13 dicembre scorso, per la prima volta le associazioni delle vittime dell’amianto e i maggiori sindacati si sono “alleati” per promuovere l’informazione e la sensibilizzazione sui rischi da amianto e a sostegno della ricerca per la prevenzione e la cura delle malattie asbesto-correlate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *