L’America raccontata da LIFE in mostra a Roma/video

Inaugurata oggi, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, la mostra “Life. I grandi fotografi” del celebre magazine “Life“, creato da Henry Luce nel 1936, hanno raccontato con le loro immagini ogni aspetto della vita umana del ‘900; dagli anni Trenta della Grande Depressione, la Seconda guerra mondiale, il difficile dopoguerra, il Vietnam. In mostra circa 150 […]

Inaugurata oggi, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, la mostra “Life. I grandi fotografi” del celebre magazine “Life“, creato da Henry Luce nel 1936, hanno raccontato con le loro immagini ogni aspetto della vita umana del ‘900; dagli anni Trenta della Grande Depressione, la Seconda guerra mondiale, il difficile dopoguerra, il Vietnam.

In mostra circa 150 fotografie tra le più celebri di Life. Il volume che accompagna la mostra raccoglie i profili biografici, le immagini degli autori che, nel tempo, hanno fatto grande la rivista.

La mostra, una produzione della Fondazione Musica per Roma e della Fondazione FORMA per la Fotografia, in collaborazione con Life e Contrasto, resterà aperta fino al 4 agosto.

Vedi il video su tikotv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *