Calciomercato: Roma, via Osvaldo e il Milan va su Honda

Nell’attesa dell’annuncio ufficiale dell’ingaggio del nuovo allenatore Rudi Garcia, la Roma comincia a mettere a punto le strategie di mercato. Previsti acquisti mirati – si apprende da ambienti vicini al club giallorosso – e numerose cessioni. Prima fra tutte quella di Osvaldo, che piace a tanti, ma nessuno finora ha avanzato un’offerta autentica e soprattutto […]

Nell’attesa dell’annuncio ufficiale dell’ingaggio del nuovo allenatore Rudi Garcia, la Roma comincia a mettere a punto le strategie di mercato. Previsti acquisti mirati – si apprende da ambienti vicini al club giallorosso – e numerose cessioni. Prima fra tutte quella di Osvaldo, che piace a tanti, ma nessuno finora ha avanzato un’offerta autentica e soprattutto congrua. Le qualita’ del centravanti non sono in discussione, lasciano a desiderare casomai alcuni suoi atteggiamenti, nello spogliatoio cosi’ come fuori dal campo. Dopo avere salutato il portiere Stekelenburg (che giochera’ nel Fulham), i tifosi romanisti si apprestano a dare il benvenuto a Benatia, difensore eclettico proveniente dall’Udinese: costo dell’operazione 6,5 milioni, piu’ un paio di giocatori, tra Bertolacci, Nico Lopez, Viviani o Verre.

Antonio Cassano smentisce di trasferirsi negli Emirati Arabi e confessa di voler giocare ancora nell’Inter, mentre Massimo Moratti frena sulla possibile cessione delle quote azionarie del club. ”L’ingresso di soci provenienti dall’estero non sara’ imminente”, confessa. L’unica notizia di mercato riguarda Ranocchia che, per il patron, rimarra’ nell’Inter. Possibile un interesse per Osvaldo. Ambrosini non rinnovera’ il contratto con il Milan. L’annuncio e’ stato dato da Galliani che, in crociera verso la Grecia a bordo di una nave-sponsor, smentisce qualsiasi trattativa per la cessione di El Shaarawy. Al club rossonero piacerebbe il giapponese Honda, in scadenza con il Cska Mosca, ma il vero colpo potrebbe essere legato a Javier Pastore, malgrado il prezzo del suo cartellino (il Psg lo prelevo’ dal Palermo nell’estate 2011 per oltre 40 milioni), fuori dai parametri del Milan. Gabbiadini, che sta facendo sfracelli con la maglia dell’Under 21, restera’ nell’Atalanta, visto che la Juve appare intenzionata a rinnovare la sua comproprieta’.

Il Catania si e’ ripreso il giovane portiere Frison dal Vicenza, mentre Belfodil e’ sul punto di passare al Napoli. Miccoli dice voler giocare nel Lecce, ma solo a patto che venga promosso in B. La Lazio, intanto, si rinforza con Diego Martin Novaretti, difensore, classe 1985, proveniente dai messicani del Toluca. Arriva a Roma a parametro zero. E’ asta per Cavani fra Real Madrid e Chelsea: visto che tira aria di addio, il club partenopeo si cautela e, secondo la Bild, appare pronto a rimpiazzare il ‘Matador’ con Mario Gomez. L’accordo per il passaggio del bomber tedesco all’ombra del Vesuvio sarebbe gia’ stato raggiunto. De Laurentiis, intanto, ha dichiarato incedibile Zuniga, tant’e’ che l’Inter ha spostato la propria attenzione su un altro elemento con analoghe caratteristiche: Basta dell’Udinese e’ l’uomo giusto per Mazzarri.

Il Chievo ha bloccato Sannino, ma l’annuncio che sara’ lui il nuovo allenatore nella prossima stagione tarda ad arrivare. E allora sorge un sospetto che la concorrenza di Calori sia da ritenere piu’ di un’ipotesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *