Padre Dall’Oglio sarebbe morto. Ma non ci sono conferme alla notizia

Sono ore d’angoscia per la sorte per Paolo Dall’Oglio il padre gesuita, rapito in Siria lo scorso 29 luglio da un gruppo legato ad al Qaeda, che secondo un sito web arabo, vicino al regime di Damasco, sarebbe morto. “Al momento non ci sono novità. La morte del religioso non è confermata”. E’ quanto ha […]

Sono ore d’angoscia per la sorte per Paolo Dall’Oglio il padre gesuita, rapito in Siria lo scorso 29 luglio da un gruppo legato ad al Qaeda, che secondo un sito web arabo, vicino al regime di Damasco, sarebbe morto. “Al momento non ci sono novità. La morte del religioso non è confermata”. E’ quanto ha sottolineato il ministro degli Esteri Emma Bonino, interpellata da Affariitaliani.it sul caso del gesuita Paolo dall’Oglio scomparso in Siria. A far temere che la vicenda si fosse conclusa tragicamente e’ stato nel primo pomeriggio di ieri un messaggio di Lama Al Atasi, un’attivista politica conosciuta nel Paese e segretario generale del Fronte nazionale siriano, un movimento di sinistra schierato contro il regime. ”Con il massimo rammarico – ha scritto su Facebook la Al Atasi – comunico di avere notizie confermate da una fonte ben conosciuta che Padre Paolo e’ stato giustiziato”. Ne’ la Farnesina, ne’ il Vaticano, ne’ attivisti sul terreno hanno pero’ confermato la presunta notizia della morte.

Una risposta a “Padre Dall’Oglio sarebbe morto. Ma non ci sono conferme alla notizia”

  1. Pierpaolo1947 ha detto:

    C’è da sperare che i jihadisti in sSiria non gli abbiano fatto fare la fine che i marocchini fecero fare, nel 1944, al parroco di Esperia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *