L’Aquila Rubgy 1936: prosegue preparazione per la serie A

Al termine dell’’amichevole di allenamento dell’Aquila Rugby, svoltasi questa mattina al comunale di Paganica, è soddisfatto il nuovo tecnico neroverde Nanni Raineri: ““la  mia prima sensazione è sicuramente buona e positiva, c’è tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Sono molto soddisfatto anche dell’impegno della società che sta lavorando sodo per proporre le migliori soluzioni logistiche […]

Al termine dell’’amichevole di allenamento dell’Aquila Rugby, svoltasi questa mattina al comunale di Paganica, è soddisfatto il nuovo tecnico neroverde Nanni Raineri: ““la  mia prima sensazione è sicuramente buona e positiva, c’è tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Sono molto soddisfatto anche dell’impegno della società che sta lavorando sodo per proporre le migliori soluzioni logistiche ed organizzative””, ha chiosato il tecnico neroverde. “Un gruppo numeroso, circa quaranta giocatori, ed un banco di prova di tre settimane (iniziato l’8 agosto, terminerà alla fine del mese) per definire la rosa neroverde che parteciperà al prossimo campionato di Serie A: “Non sarà semplice scegliere tra questi ragazzi. Sono fortunato perché ho a disposizione un gruppo nutrito e ben amalgamato, che vede al proprio interno giocatori di esperienza e dal passato importante accanto ad atleti giovani e ben disposti a crescere e migliorare. Li sto scoprendo giorno dopo giorno: alcuni, come Zaffiri, Vaggi, Milani, Santillo e Varani, li conoscevo già molto bene, di altri sto apprezzando quotidianamente l’attitudine e le abilità tecniche. Devo dire che tutti sono molto motivati: in cerca di riscatto i confermati dalla scorsa stagione, volenterosi di integrarsi i nuovi; in tutti c’è la voglia di dimostrare di aver compreso il valore della maglia neroverde, la storia e la tradizione che racchiude”” – ha concluso il tecnico Raineri.

Un banco di prova quotidiano, quindi, con esame finale fissato per il prossimo 25 agosto quando il club aquilano parteciperà al terzo Memorial Lorenzo Sebastiani, il torneo organizzato dall’’Associazione “Amici di Lorenzo” in ricordo della giovane promessa del rugby neroverde e azzurro, scomparsa durante il sisma del 6 aprile 2009. Quest’anno il quadrangolare si svolgerà presso il complesso sportivo della Scuola Sottoufficiali della Guardia di Finanza e vedrà la partecipazione delle formazioni aquilane de L’Aquila Rugby 1936 e della Gran Sasso Rugby, e delle squadre romane delle Fiamme Oro e della Lazio Rugby. La competizione sportiva inizierà alle ore 16.30 e si concluderà nella suggestiva cornice del Parco del Forte Spagnolo con il tradizionale Terzo Tempo. Come nelle passate edizioni, l’’obiettivo dell’Associazione è quello di ricordare Lorenzo in una giornata di festa guidata dalla passione per il rugby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *