Brindisi. Il Programma della Festa del Volontariato

Tutto pronto per l’VIII edizione della Festa del Volontariato organizzato dal CSV di Brindisi in svolgimento da Domenica 22 a Domenica 29 Settembre nel territorio della provincia salentina. Si inizia il 22 (ore 17,00-22,00) ad Ostuni con L’AGORA’ DEL VOLONTARIATO con esposizioni, esibizioni artistiche, mostre, info point, musica. Il 23 (ore 16,00 – 20,00) la […]

Tutto pronto per l’VIII edizione della Festa del Volontariato organizzato dal CSV di Brindisi in svolgimento da Domenica 22 a Domenica 29 Settembre nel territorio della provincia salentina.
Si inizia il 22 (ore 17,00-22,00) ad Ostuni con L’AGORA’ DEL VOLONTARIATO con esposizioni, esibizioni artistiche, mostre, info point, musica. Il 23 (ore 16,00 – 20,00) la festa si sposta a Fasano dove i volontari che operano nei gruppi della provincia di Brindisi attraverso laboratori specialistici saranno guidati in una riflessione sui temi della “Leadership e gestione del gruppo”, “Tempo: Kronos e Kairos” , e “L’inizio della relazione d’aiuto”.
Il 24 (ore 18,00-21,00) è la volta di Cisternino dove è prevista una tavola rotonda con dibattito sul tema: “Cittadini, volontari e istituzioni a confronto nell’Anno Europeo della Cittadinanza”.
Il 25 (ore 9,00-21,00) la festa fa tappa a San Pietro V.co con il programma “Cittadini in gioco” che prevede visita e percorso strutturato dalle associazioni per grandi e piccoli che si mettono in gioco superando ostacoli e difficoltà per imparare che insieme si vince sempre.
Il 27 (ore 17-23) lo spettacolo della solidarietà raggiunge Brindisi con performance dei gruppi associativi per promuovere il mondo del volontariato attraverso mostre, esposizioni, spettacolo di burattini e laboratori con il gran finale della Corrida della Solidarietà.
Infine, domenica 29 (ore 9,00-23,00) a San Michele Salentino gran finale con Ciclopasseggiata al mattino e, dal pomeriggio, giochi, esibizioni, esposizioni, video, gastronomia, mostre, danze e concerti; tutto per educare ad uno stile di vita che mette il cuore in primo piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *