Papa Francesco: a Bonaria per giovani, poveri e lavoro

Bandiere bianche e gialle con l’effigie papale alle finestre e sui balconi, alberghi pieni, una nave da crociera in porto, viabilità e mobilità ridotte nelle vie del centro cittadino, ma tanto entusiasmo per l’evento. Così Cagliari e l’intera Sardegna hanno accolto oggi Papa Francesco. Una giornata intensa quella di Francesco scandita da sei appuntamenti: gli […]

Bandiere bianche e gialle con l’effigie papale alle finestre e sui balconi, alberghi pieni, una nave da crociera in porto, viabilità e mobilità ridotte nelle vie del centro cittadino, ma tanto entusiasmo per l’evento. Così Cagliari e l’intera Sardegna hanno accolto oggi Papa Francesco. Una giornata intensa quella di Francesco scandita da sei appuntamenti: gli incontri con il mondo del lavoro e della cultura, i poveri, i malati e i detenuti, più la Messa e l’Angelus con un saluto in lingua sarda sul sagrato della Basilica di Bonaria: “Nostra Segnora ‘e Bonaria bos acumpanzet sempre in sa vida”.
Anche il governatore Cappellacci, nel suo saluto, ha ringraziato in limba con una formula tipicamente sarda: “”Santità, Deu si du paghiri – Il Signore Iddio ve lo ripaghi, papa Francesco”.
Secondo le stime degli organizzatori, oltre centomila persone hanno preso parte alla messa, 80mila quelli accreditati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *