TgLIS di tiKoTV, un ponte per sentire

tikoTV vi propone come ogni settimana il TgLIS per abbattere le barriere della comunicazione. La LIS (Lingua dei Segni Italiana) è la lingua usata dalle persone sorde e udenti appartenenti alla Comunità Sorda Italiana, un sistema comunicativo che presenta tutte quelle caratteristiche che fanno di un sistema di comunicazione una vera lingua: articolazione, composizione, arbitrarietà, grammatica, sintassi, ecc. […]

tikoTV vi propone come ogni settimana il TgLIS per abbattere le barriere della comunicazione. La LIS (Lingua dei Segni Italiana) è la lingua usata dalle persone sorde e udenti appartenenti alla Comunità Sorda Italiana, un sistema comunicativo che presenta tutte quelle caratteristiche che fanno di un sistema di comunicazione una vera lingua: articolazione, composizione, arbitrarietà, grammatica, sintassi, ecc.

La Lingua dei Segni permette ai sordi di essere integrati nella società, a patto che vengano loro forniti gli strumenti adatti. tiKoTV grazie agli strumenti più innovativi della comunicazione funge da ponte tra due mondi, quello dei sordi e quello degli udenti.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *