L’Aquila, Giornata del Camminare 2013: “Lavori in …Corso”, dal Parco del Castello a Porta Napoli…

Nell’ambito della “Giornata del Camminare 2013” promossa da FederTrek, l’Archeoclub dell’Aquila organizza per domenica 13 ottobre l’iniziativa “Lavori in …Corso” per un invito a riscoprire i monumenti restaurati a L’Aquila dopo il terremoto del 2009 ed a riavvicinarsi ai luoghi storici della città secondo un approccio di mobilità sostenibile, a piedi o in bicicletta. L’itinerario […]

Nell’ambito della “Giornata del Camminare 2013” promossa da FederTrek, l’Archeoclub dell’Aquila organizza per domenica 13 ottobre l’iniziativa “Lavori in …Corso” per un invito a riscoprire i monumenti restaurati a L’Aquila dopo il terremoto del 2009 ed a riavvicinarsi ai luoghi storici della città secondo un approccio di mobilità sostenibile, a piedi o in bicicletta.
L’itinerario prevede un percorso prevalentemente pianeggiante, di facile percorribilità e privo di barriere architettoniche.
L’idea è di riproporre l’iniziativa anche negli anni successivi per valutare i progressi nei lavori di ricostruzione del centro cittadino.

L’appuntamento è quindi a L’Aquila in viale delle Medaglie d’Oro (nei pressi dell’Auditorium ‘Parco del Castello’) alle ore 09,45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *