L.Stabilità: Pezzopane, emendamenti per ricostruzione L’Aquila

La senatrice del Pd Stefania Pezzopane, dice:”Servono risorse nuove e modifiche normative urgenti per mandare avanti la ricostruzione dell’Aquila e dei Comuni del cratere, che rischia altrimenti di bloccarsi. E’ per questo che ho presentato una serie di emendamenti al disegno di legge di stabilita’, in discussione al Senato, che nei prossimi giorni illustrero’ piu’ […]

La senatrice del Pd Stefania Pezzopane, dice:”Servono risorse nuove e modifiche normative urgenti per mandare avanti la ricostruzione dell’Aquila e dei Comuni del cratere, che rischia altrimenti di bloccarsi. E’ per questo che ho presentato una serie di emendamenti al disegno di legge di stabilita’, in discussione al Senato, che nei prossimi giorni illustrero’ piu’ nel dettaglio”.
“L’emendamento che riveste maggiore rilevanza – prosegue Pezzopane – e’ quello che prevede lo stanziamento di risorse aggiuntive, nella misura di 600 milioni l’anno, rispetto a quelle gia’ previste dal disegno di legge di stabilita’. Le altre proposte emendative riguardano i precari della Provincia dell’Aquila e dei Comuni del cratere impegnati nei progetti per la ricostruzione e l’esclusione dal patto di stabilita’, per il 2014, degli investimenti in opere pubbliche per i Comuni dell’Aquila e del Cratere. Ringrazio la senatrice Federica Chiavaroli (Pdl) per aver firmato questi 3 emendamenti fondamentali e mi auguro che questo consenso sulle priorita’ consenta di ottenere piu’ facilmente una risposta positiva da parte del governo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *