TgLIS di tiKoTV: segni e parole per informare

Torna settimanalmente il TgLIS su tiKoTV, finalizzato alla diffusione dell’ informazione per avvicinare e sensibilizzare gli udenti al mondo della sordità, focalizzando l’attenzione soprattutto sulle modalità e sulle strategie per l’interazione e la comunicazione con persone sorde. L’esperienza suggerisce che la pratica dell’integrazione può diventare molto più educativa se è affiancata da una maggiore informazione, […]

Torna settimanalmente il TgLIS su tiKoTV, finalizzato alla diffusione dell’ informazione per avvicinare e sensibilizzare gli udenti al mondo della sordità, focalizzando l’attenzione soprattutto sulle modalità e sulle strategie per l’interazione e la comunicazione con persone sorde.

L’esperienza suggerisce che la pratica dell’integrazione può diventare molto più educativa se è affiancata da una maggiore informazione, conoscenza e dunque sensibilizzazione sulla disabilità.
Si tratta di un percorso che permette di sviluppare la consapevolezza dei diritti di tutte le persone, di favorire la conoscenza della disabilità, di permettere agli udenti di superare le loro insicurezze e di fornire eventuali strumenti per superarle.

Vedi su tiKoTV tutti i video LIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *