Domani su Rai 2 a “I fatti Vostri” il caso di Tafuri Lupinacci Giovanna

Domani sette febbraio, la sig.ra De Luca Antonia e l’avv.to Alessandro Paladini saranno ospiti della trasmissione “I fatti Vostri”, in onda su Rai 2 dalle ore 11:00, condotta da Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. Nel corso della puntata si parlerà delle lacune nelle indagini e delle istanze rivolte alla Procura di Verona ai fini della […]

Tafuri-Lupinacci-GiovannaDomani sette febbraio, la sig.ra De Luca Antonia e l’avv.to Alessandro Paladini saranno ospiti della trasmissione “I fatti Vostri”, in onda su Rai 2 dalle ore 11:00, condotta da Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. Nel corso della puntata si parlerà delle lacune nelle indagini e delle istanze rivolte alla Procura di Verona ai fini della riapertura del caso dopo nuovi elementi.

L’inchiesta sulla morte della giovane sampietrana Giovanna Tafuri Lupinacci, secondo la famiglia, sarebbe stata gestita in modo superficiale: troppe lacune investigative e troppa approssimazione da parte della Procura di Verona. C’è una madre che lotta per avere verità e giustizia e c’è tutta una comunità di persone oneste che aspetta vanamente un cambio di rotta. Giovanna era una ragazza solare e non avrebbe avuto motivi per togliersi la vita: aveva davanti a sé una vita piena di aspettative. L’unica certezza è che in questa vicenda hanno fatto da padrone forse l’omertà e le complicità. I punti oscuri e gli interrogativi rimasti senza risposte sono troppi. Per questo l’archiviazione del caso appare una ridicola farsa. La memoria di Giovanna appartiene a tutte le persone oneste, pertanto è un dovere della società civile tutta non arrendersi e continuare a chiedere che sia fatta luce, una volta e per tutte, su questa terribile morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *