Cgil pronta alla mobilitazione: “Il Paese ha già pagato”

La Cgil è pronta alla mobilitazione se il governo Renzi non darà risposte concrete e non accoglierà le proposte su occupazione e fisco avanzate dal sindacato. Susanna Camusso chiede all’esecutivo più investimenti e di destinare tutte le risorse previste al taglio del cuneo fiscale e spiega, a Radio articolo 1 (www.radioarticolo1.it), che “ancora continuamo a […]

cgilLa Cgil è pronta alla mobilitazione se il governo Renzi non darà risposte concrete e non accoglierà le proposte su occupazione e fisco avanzate dal sindacato. Susanna Camusso chiede all’esecutivo più investimenti e di destinare tutte le risorse previste al taglio del cuneo fiscale e spiega, a Radio articolo 1 (www.radioarticolo1.it), che “ancora continuamo a non sapere cosa e’ il jobs act”.

Per Susanna Camusso dall’esecutivo necessarie maggiori risorse ai lavoratori e ai pensionati. Per realizzare una vera diminuzione della pressione fiscale è necessario operare sulle detrazioni ed evitare provvedimenti a pioggia.

Camusso ha osservato che “Renzi mi e’ parso disattento al fatto che c’e’ una parte del Paese che ha pagato un prezzo altissimo durante questa crisi e che ha più volte cercato di invertire le politiche economiche proprio affinchè la crisi non continuasse a precipitare”. Dunque serve “una svolta”. Deve anche essere chiaro che “se non arrivano risposte ai lavoratori o se si tolgono risorse e si riduce la coperta degli ammortizzatori ci sara’ un problema di risposta al mondo del lavoro”. E su Irap e Irpef: “Capisco che Renzi abbia una visione calcistica ma il mondo non e’ fatto di derby. Il tema e’ a chi vuoi dare delle risposte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *