Storie di creazione di valore

Venerdì 9 maggio 2014, a Grottaglie (TA), l’Auditorium della BCC di San Marzano di San Giuseppe (via Messapia), alle ore 18,00, ospiterà la Conferenza “Storie di creazione di valore” del professor Francesco Lenoci, Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano. La Conferenza è organizzata dalla BCC […]

bilancio integratoVenerdì 9 maggio 2014, a Grottaglie (TA), l’Auditorium della BCC di San Marzano di San Giuseppe (via Messapia), alle ore 18,00, ospiterà la Conferenza “Storie di creazione di valore” del professor Francesco Lenoci, Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

La Conferenza è organizzata dalla BCC di San Marzano di San Giuseppe e da UGDCEC Taranto, con il patrocinio di ODCEC Taranto e dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.

Faranno interventi introduttivi il dottor Emanuele di Palma, Direttore Generale della BCC di San Marzano di San Giuseppe, il dottor Maurizio Maraglino, Presidente UGDCEC Taranto e il dottor Damiano Latorre, Presidente ODCEC Taranto.

La base della Conferenza sarà costituita dal Libro di Francesco Lenoci, fresco di stampa e disponibile anche in versione digitale, “Nuovo Bilancio Integrato”, Ipsoa, marzo 2014.

Il Bilancio Integrato unisce la disciplina che deriva dalla rendicontazione esterna alla disciplina che proviene dalla rendicontazione interna. Rendicontare significa comunicare al mondo le performance di un’impresa, positive o negative che siano. Rendicontare significa mostrare a tutti il modo in cui l’impresa percepisce sé stessa. Rendicontare significa impegnarsi a migliorare, sia attraverso l’individuazione di obiettivi specifici, sia attraverso i feedback ricevuti dagli stakeholder.

Alla Conferenza farà seguito un Dibattito.

La Conferenza costituisce evento accreditato per il riconoscimento dei crediti formativi presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *