Ginnastica: esibizione di Igor Cassina e Vanessa Ferrari per Papa Francesco

 In occasione del 70° anniversario della fondazione dell’Ente di Promozione Sportiva “ Centro Sportivo Italiano” il Papa ha ricevuto in piazza S. Pietro il tributo di circa 70.000 persone, appartenenti al CSI e agli altri EE.PP.SS., al CONI, alle Federazioni Sportive e alle Discipline Associate, che lo hanno acclamato “ Unico e vero loro Capitano “.Con questo incontro […]

 ginnasticaIn occasione del 70° anniversario della fondazione dell’Ente di Promozione Sportiva “ Centro Sportivo Italiano” il Papa ha ricevuto in piazza S. Pietro il tributo di circa 70.000 persone, appartenenti al CSI e agli altri EE.PP.SS., al CONI, alle Federazioni Sportive e alle Discipline Associate, che lo hanno acclamato “ Unico e vero loro Capitano “.
Con questo incontro Papa Francesco ha voluto abbracciare simbolicamente l’intero mondo sportivo italiano nelle sue varie componenti, dirigenti, tecnici, allenatori, preparatori, arbitri e giudici, atleti olimpionici di ieri e di oggi, giornalisti sportivi e semplici praticanti delle più svariate discipline sportive. Alle numerose testimonianze e coreografie realizzate con centinaia di ragazzi e ragazze in pantaloncini e t-shirt variamente colorati, si sono alternate esibizioni di Ginnastica, sport certamente fra i più spettacolari e graditi al Santo Padre.

Particolarmente apprezzate le performance sul sagrato pontificio della campionessa mondiale e neo campionessa europea Vanessa Ferrari, della medaglia d’oro olimpica Igor Cassina del pluricampione italiano al cavallo con maniglie Alberto Busnari, delle farfalle vice campioni del Mondo di Ginnastica Ritmica e di un gruppo della società Petrarca di Arezzo.
Grande emozione per l’intera delegazione della Federginnastica guidata nell’occasione dal dirigente napoletano Rosario Pitton, Vicepresidente di viale Tiziano, affiancato dal Consigliere Fabio Gaggioli, dalla D.T. nazionale Emiliana Polini e dai tecnici Giulia Galtarossa, Pietro Natalicchio e Catia Rosi, quando Papa Francesco si è complimentato con Igor Cassina e Vanessa Ferrari abbracciandoli. Il tutto sotto gli occhi del Presidente del Coni Giovanni Malagò in prima fila con il Presidente del CSI Massimo Achini e tantissime autorità sportive ed ecclesiastiche, oltre a tantissimi campioni fra i quali Antonio Rossi, Andrea Zorzi, Dino Meneghin, Giovanni Trapattoni, Davide Cassani, Giusy Versace, Emiliano Mondonico ed Elisa Santoni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *