L’Aquila: prende il via sabato 6 settembre il “Festival di teatro amatoriale”

Nell’ambito delle manifestazioni di L’Aquila 60 anni di Teatro Amatoriale 1954-2014, sabato sera alle 21, presso il Teatro Zeta Parco delle Arti di L’Aquila Monticchio, avranno luogo l’inaugurazione ed i primi due spettacoli del 10° Festival Nazionale Premio Serafino Aquilano. Dopo una pausa di due anni la storica Compagnia Teatrale Il Gruppo dell’Aquila ha avuto […]

teatro amatorialeNell’ambito delle manifestazioni di L’Aquila 60 anni di Teatro Amatoriale 1954-2014, sabato sera alle 21, presso il Teatro Zeta Parco delle Arti di L’Aquila Monticchio, avranno luogo l’inaugurazione ed i primi due spettacoli del 10° Festival Nazionale Premio Serafino Aquilano.
Dopo una pausa di due anni la storica Compagnia Teatrale Il Gruppo dell’Aquila ha avuto il coraggio di riproporre agli aquilani la rassegna nata nel lontano 2002.
Proprio la compagnia di Rossana e Franco Villani sarà la prima, fuori concorso, ad impegnarsi sul palcoscenico del Teatro Zeta presentando Cabbaret Aquilano 2014 , uno spettacolo tutto da ridere che Rossana Crisi Villani ha scritto appositamente per questa occasione.
Domenica pomeriggio alle ore 17, invece, sarà la volta della Lanterna di Diogene di Martinsicuro TE che, con la traduzione e la regia di Fabrizio Testasecca presenterà la esilarante commedia, scritta in dialetto aquilano da Rossana Crisi, Sott’a lu litte non ce nne cape cchiù .
Due spettacoli che daranno un brillantissimo inizio al 10° Festival 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *