Confindustria Abruzzo: Minibond e canali alternativi di finanziamento per le imprese

“I Minibond e i canali alternativi di finanziamento per le imprese” è il titolo dell’evento cheConfindustria Abruzzo, in collaborazione con PwC (Pricewaterhouse Coopers), Cerved Rated Agency ed Epic Sim, organizza per il prossimo mercoledì 1° Ottobre, alle ore 16.00, presso c/o la Sala rossa della CCIAA di Chieti Scalo, in Via Ottorino Pomilio snc. All’evento, […]

minibond“I Minibond e i canali alternativi di finanziamento per le imprese” è il titolo dell’evento cheConfindustria Abruzzo, in collaborazione con PwC (Pricewaterhouse Coopers), Cerved Rated Agency ed Epic Sim, organizza per il prossimo mercoledì 1° Ottobre, alle ore 16.00, presso c/o la Sala rossa della CCIAA di Chieti Scalo, in Via Ottorino Pomilio snc.

All’evento, dopo i saluti del Presidente Confindustria Abruzzo, Mauro Angelucci, parteciperanno i referenti delle società di consulenza aziendale che collaborano all’iniziativa:Andrea Crovetto per Epic Sim, Mauro Alfonso per Cerved Rating Agency e Dimitri Christopher per PwC.

L’obiettivo del Convegno consiste nell’esaminare le opportunità concrete di utilizzo dello strumento dei Minibond da parte dell’Imprenditoria abruzzese attraverso un confronto con primari operatori del settore.

Nell’attuale contesto di restrizione del credito bancario, infatti, sta emergendo un cambiamento delle logiche di finanziamento del sistema imprenditoriale e si sono moltiplicate le iniziative e gli interventi finalizzati a favorire l’accesso delle imprese, in particolare PMI, ai mercati dei capitali di rischio e di debito come via alternativa al canale bancario.

Tra queste iniziative si distinguono, in particolare, i “nuovi” strumenti di debito per le imprese rappresentati dai Minibond, di recente introdotti nel nostro ordinamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *