Italia-Croazia: aperta inchiesta Uefa

Il prossimo 11 dicembre  la Commissione di controllo, etica e disciplina dell’Uefa si pronuncerà sugli incidenti della gara Italia-Croazia, disputata domenica scorsa allo stadio Meazza di Milano, interrotta due volte dall’arbitro per il lancio di fumogeni e petardi dentro l’impianto. L’Italia rischia poco. Assai di più la Croazia, che potrebbe essere costretta a giocare uno o […]

Italy v Croatia - EURO 2016 QualifierIl prossimo 11 dicembre  la Commissione di controllo, etica e disciplina dell’Uefa si pronuncerà sugli incidenti della gara Italia-Croazia, disputata domenica scorsa allo stadio Meazza di Milano, interrotta due volte dall’arbitro per il lancio di fumogeni e petardi dentro l’impianto.

L’Italia rischia poco. Assai di più la Croazia, che potrebbe essere costretta a giocare uno o più incontri a porte chiuse. Ma non è da escludere una penalizzazione di punti nel girone di qualificazione. Essendo stata portata a termine la gara, appare invece poco probabile che l’Uefa decreti un successo 3-0 a tavolino a favore degli azzurri.

Per formulare il proprio verdetto la Commissione disciplinare dell’Uefa si baserà sui rapporti dell’arbitro e dei vari delegati, sulle immagini televisive, nonché sui documenti che forniranno Italia e Croazia.