Natale a Casa Onna, musica e parole

Due gli appuntamenti previsti per Natale e Santo Stefano a Onna (AQ) a cura della Pro loco in collaborazione con Onna Onlus e Centro anziani. Il 25 dicembre a Casa Onna alle 17,30 “Musica e Parole, lettere di Natale dall’altro mondo” un percorso nella storia passata e recente del piccolo borgo distrutto dal sisma con […]

casa onnaDue gli appuntamenti previsti per Natale e Santo Stefano a Onna (AQ) a cura della Pro loco in collaborazione con Onna Onlus e Centro anziani. Il 25 dicembre a Casa Onna alle 17,30 “Musica e Parole, lettere di Natale dall’altro mondo” un percorso nella storia passata e recente del piccolo borgo distrutto dal sisma con i canti del coro parrocchiale di Onna diretto da Franco Papola, interventi musicali di Isabella Valeri e testi di Giustino Parisse letti da Tiziana Gioia.

Al termine nella Casa della cultura inaugurazione della mostra “Parole e immagini per non dimenticare” con foto di Federica Ricci e prime pagine dei giornali del post sisma. Con la mostra la Pro loco “ vuole ricordare che cosa è stata la tragedia di quasi sei anni fa e stimolare le istituzioni a restituire agli onnesi al più presto l’antico borgo”. Alle 19,15 circa “sorpresa” finale nel vecchio borgo distrutto.

Il 26 dicembre giorno di Santo Stefano alle 17,30 presentazione di un volumetto sulla storia delle chiese di Onna (che oggi sono quattro) alla presenza della direttrice dell’archivio diocesano dottoressa Paola Poli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *