Capodanno: Subsonica e Mannarino al Circo Massimo a Roma

Subsonica, Mannarino, Gemitaiz & Madman, Daddy G dei Massive attack e gli Spiritual front per il concertone di Capodanno al Circo Massimo, a Roma. Saranno loro i protagonisti di uno degli appuntamenti piu’ importanti previsti per la notte del 31 dicembre nella Capitale. A presentare il programma sono stati invece nei giorni scorsi il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e […]

Capodanno: centinaia di migliaia a Concertone Circo MassimoSubsonica, Mannarino, Gemitaiz & Madman, Daddy G dei Massive attack e gli Spiritual front per il concertone di Capodanno al Circo Massimo, a Roma. Saranno loro i protagonisti di uno degli appuntamenti piu’ importanti previsti per la notte del 31 dicembre nella Capitale.
A presentare il programma sono stati invece nei giorni scorsi il sindaco di Roma, Ignazio Marino, e l’assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli. “Nonostante le difficolta’ economiche il Comune vuole onorare gli appuntamenti tradizionali, come il Capodanno” ha detto Marino. “Se l’idea era tenere sveglia la citta’ tutta la notte- ha aggiunto Samuel dei Subsonica- avete scelto le persone giuste perche’ noi lo facciamo da anni. Sara’ una festa anche per noi sul palco”.
Ad aprire la lunga notte musicale, alle 21.30, saranno gli Spiritual front, nome di punta della scena alternative, seguiti dall’esibizione della coppia di rapper Gemitaiz & Madman, giovani emergenti sulla scena hip hop italiana. Il concerto proseguira’ poi con Mannarino, cantautore di nuova generazione ma gia’ affermato, che accompagnera’ gli spettatori fino alla mezzanotte.
La musica si interrompera’ giusto il tempo per il countdown e il brindisi al nuovo anno insieme agli artisti e proprio al sindaco Marino. Poi ancora musica dal vivo con i Subsonica e, per festeggiare fino a notte inoltrata, il palco passera’ a un
‘senior’ dei dj set, Daddy G, ovvero Grantley ‘Grant’ Marshall, membro fondatore dei Massive attack.
“Non me l’aspettavo- ha confessato Mannarino- sono stato sorpreso piacevolmente da questo invito e sono molto contento di poter suonare per la mia citta’. In realta’- ha aggiunto con un sorriso- sono qui perche’ lo ha voluto la figlia del sindaco”. E Marino ha confermato, chiosando una battuta: “Io ascoltavo musica un po’ vecchia, cosi’ mia figlia mi ha fatto un corso di aggiornamento facendomi ascoltare Mannarino. Sono diventato un esegeta dei suoi testi e delle sue parole”.
Il concerto al Circo Massimo sara’ gratuito, e dalle 22 sara’ trasmesso anche in diretta su Radio 1.
L’evento costera’ complessivamente circa 700.000 euro, con un contributo della Camera di commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *