Immigrati. Ue: “Lotta ai trafficanti è nostra priorità”

Dimitris Avramopoulos, commissario per gli affari interni, migrazione e cittadinanza, commentando la vicenda dei due cargo lasciati alla deriva dagli scafisti dichiara: “Mi congratulo con la Guardia Costiera e con Frontex che, nel quadro dell’operazione congiunta Triton, hanno salvato centinaia di migranti in difficoltà. Questi eventi sottolineano la necessità di un’azione a livello dell’Ue decisa […]

Immigrazione: 596 migranti soccorsi dalla Marina MilitareDimitris Avramopoulos, commissario per gli affari interni, migrazione e cittadinanza, commentando la vicenda dei due cargo lasciati alla deriva dagli scafisti dichiara: “Mi congratulo con la Guardia Costiera e con Frontex che, nel quadro dell’operazione congiunta Triton, hanno salvato centinaia di migranti in difficoltà. Questi eventi sottolineano la necessità di un’azione a livello dell’Ue decisa e coordinata. I trafficanti stanno trovando nuove rotte verso l’Europa e stanno impiegando nuovi metodi per sfruttare persone disperate che cercano di sfuggire al conflitto e alla guerra”.

“Pertanto- continua- abbiamo bisogno di agire contro queste spietate organizzazioni criminali. Non dobbiamo permettere ai trafficanti di mettere a rischio la vita delle persone in vecchie navi in condizioni meteo pericolose. Inutile dire che la lotta contro il traffico di persone sarà una priorità nell’approccio globale alla migrazione, un piano che sarà presentato a tempo debito. Andremo avanti con impegno e determinazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *