Pino Daniele: secondo funerale oggi a Napoli

Oggi, 7 gennaio, dopo i già annunciati funerali a Roma presso il  Santuario della Madonna del Divino Amore (alle ore 12.00), ci sarà una seconda funzione funebre aperta al pubblico per Pino Daniele nella sua amata Napoli, alle ore 19.00 presso la Basilica Reale San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito. Questa seconda funzione […]

pino danieleOggi, 7 gennaio, dopo i già annunciati funerali a Roma presso il  Santuario della Madonna del Divino Amore (alle ore 12.00), ci sarà una seconda funzione funebre aperta al pubblico per Pino Daniele nella sua amata Napoli, alle ore 19.00 presso la Basilica Reale San Francesco di Paola in Piazza del Plebiscito. Questa seconda funzione è stata voluta dalla famiglia tutta dell’artista per dare modo alla cittadinanza, dato il calore dimostrato in queste ore, di dare un ultimo saluto in forma religiosa all’artista.

Un lungo applauso ha accompagnato l’arrivo del feretro di Pino Daniele, sia all’interno che all’esterno del santuario del Divino Amore, a Roma. La folla assiepata fuori dall’ingresso ha scandito il nome dell’artista partenopeo prima di calare un lungo silenzio una volta che la salma ha fatto il suo ingresso in chiesa. Molti gli esponenti del mondo della musica e dello spettacolo che non hanno voluto mancare: tra questi i primi ad arrivare sono stati Lorenzo Cherubini, Renato Zero, Antonello Venditti, Francesco Renga e Umberto Tozzi.

Sono più di migliaio le persone in fila per dare l’ultimo saluto al cantautore Pino Daniele. Davanti all’ingresso del santuario del Divino Amore, a Roma, e a più di un’ora dall’inizio della cerimonia funebre, in tantissimi si stanno riversando dietro le transenne posizionate lungo il vialetto dove farà il suo passaggio il feretro dell’artista stroncato da un infarto due giorni fa. Molti i fan di Pino Daniele venuti da Napoli, nonostante sia previsto un secondo funerale nel tardo pomeriggio di oggi, proprio nel capoluogo campano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *