Il rugby internazionale torna in Abruzzo

Il prossimo 24 gennaio lo stadio “Tommaso Fattori” de L’Aquila ospiterà il test match internazionale, di categoria under 18, Italia v Francia (fischio d’inizio ore 15.00). Si tratta del primo dei due incontri internazionali (il secondo è in programma il 20 febbraio in Irlanda) che vedrà in campo gli Azzurrini del responsabile tecnico Massimo Brunello. […]

Senza titolo-6

Il prossimo 24 gennaio lo stadio “Tommaso Fattori” de L’Aquila ospiterà il test match internazionale, di categoria under 18, Italia v Francia (fischio d’inizio ore 15.00). Si tratta del primo dei due incontri internazionali (il secondo è in programma il 20 febbraio in Irlanda) che vedrà in campo gli Azzurrini del responsabile tecnico Massimo Brunello.

L’incontro, di preparazione alla prossima Coppa Europa, è particolarmente importante non solo perché firma il ritorno del Rugby Internazionale nella nostra regione, ma soprattutto perché si lega ad una significativa occasione di solidarietà.” – ha affermato il consigliere federale e team manager degli Azzurrini Maurizio Zaffiri.

Il ricavato dell’evento, infatti, sarà devoluto alla onlus L’Aquila per la Vita, organizzatrice della manifestazione insieme al Rotaract club del capoluogo abruzzese, con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby e della Polizia di Stato, e la collaborazione del Comitato Regionale Abruzzese, de L’Aquila Rugby Club e della Polisportiva L’Aquila Rugby. Costituita nel febbraio 2004, la onlus ”L’Aquila per la Vita”, è impegnata a sostenere le attività cliniche e di ricerca dell’Unità Operativa di Oncologia Medica di L’Aquila. In particolare, le iniziative legate al match ITALIA U18 vs FRANCIA U18 contribuiranno a finanziare un programma di prevenzione e terapia dei melanomi, in collaborazione con la Cattedra di Dermatologia dell’Università di L’Aquila.

Solidarietà sugli spalti, quindi, mentre in campo le due Nazionali si contenderanno il “Trofeo Carlo Alberto Aloisio”, giunto alla sua quarta edizione: ”Una manifestazione importante per ricordare un grande amico ed un vero testimonial della nostra associazione, uomo di rugby e combattente che ha affrontato la malattia senza mai perdere la gioia di vivere; un esempio per tutti” – ha dichiarato Giampiero Porzio, medico di L’Aquila per la Vita, ricordando Carlo Alberto Aloisio, giocatore ed allenatore neroverde.

Maggiori informazioni sugli eventi legati alla manifestazione sportiva e sulla prevendita dei biglietti (posto unico – 10 euro) verranno rese note nei prossimi giorni; intanto Massimo Brunello, ha reso nota la lista degli atleti convocati dal 20 gennaio presso il Centro “Giulio Onesti” di Roma in preparazione al test-match del “Fattori”. Gli Azzurrini arriveranno a L’Aquila nel pomeriggio di giovedì 22.

Questi i ventisei atleti convocati:

Giordano BALDINO (Villorba Rugby)

Mattia BARDELLA (Lafert San Donà)

Damiano BOREAN (Benetton Treviso)+

Andrea BRONZINI (Rugby Viadana 1970)

Nardo CASOLARI (Romagna RFC)

Nicolò CECCATO (Marchiol Mogliano)

Massimio CECILIANI (Rugby Grande Milano)

Massimo CIOFFI (Rugby Benevento)

Roberto DAL ZILIO (Benetton Treviso)

Gabriele LEVERATTO (CFFS Cogoleto)

Giovanni LICATA (Cus Catania)

Giovanni LUCCHIN (Femi-CZ Rovigo)

Marco MANFREDI (Benetton Treviso)

Peter MOKOM (Rugby Viadana 1970)

Jacopo MORONA (Benetton Treviso)

Daniel ORSO (Rugby Bassano)

Leandro PAGLIARINI (HBS Colorno)

Matteo Maria PANUNZI (UR Capitolina)

Marco RICCIONI (L’Aquila Rugby)

Daniele RIMPELLI (Rugby Reggio)

Dario SCHIABEL (Lafert San Donà)

Charly TRUSSARDI (Clermont-Auvergne)

4 risposte a “Il rugby internazionale torna in Abruzzo”

  1. eskort ankara ha detto:

    … [Trackback]

    […] Informations on that Topic: improntalaquila.org/2015/il-rugby-internazionale-torna-abruzzo-79681.html […]

  2. … [Trackback]

    […] Read More Infos here: improntalaquila.org/2015/il-rugby-internazionale-torna-abruzzo-79681.html […]

  3. orospu ankara ha detto:

    … [Trackback]

    […] There you will find 72847 more Infos: improntalaquila.org/2015/il-rugby-internazionale-torna-abruzzo-79681.html […]

  4. … [Trackback]

    […] There you will find 78163 more Infos: improntalaquila.org/2015/il-rugby-internazionale-torna-abruzzo-79681.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *