Expo 2015: presentata in Campidoglio moneta

E” stata presentata oggi in Campidoglio, al sindaco Ignazio Marino e alla presenza dell”assessore a Roma produttiva Marta Leonori, la moneta ufficiale di Expo 2015 con conio dedicato alla citta” di Roma. La moneta, 32 mm. di diametro e realizzata in una lega nordicbrass con metalli di riciclo, riconoscibile da una fascetta personalizzata che riporta […]

moneta expoE” stata presentata oggi in Campidoglio, al sindaco Ignazio Marino e alla presenza dell”assessore a Roma produttiva Marta Leonori, la moneta ufficiale di Expo 2015 con conio dedicato alla citta” di Roma. La moneta, 32 mm. di diametro e realizzata in una lega nordicbrass con metalli di riciclo, riconoscibile da una fascetta personalizzata che riporta la scritta “Roma verso Expo”, e” in vendita presso i Punti di informazione turistica della citta” e presto sara” disponibile anche in alcuni bookshop dei principali musei.
“Roma e” la porta naturale di ingresso per tutti i visitatori che da maggio saranno all”Expo di Milano- dichiara l”assessore Marta Leonori- e una coniazione ufficiale per Roma rappresenta l”occasione di ribadire un messaggio di accoglienza e di promozione di un evento cosi” importante. La moneta, che tutti i collezionisti e gli appassionati potranno trovare nei nostri Pit, sara” uno dei biglietti da visita di Roma e verra” donata alle delegazioni straniere che parteciperanno all”evento e passeranno dalla capitale”. La moneta, realizzata dall”autrice dell”euro italiano, Laura Cretara, riproduce insieme al logo ufficiale di Expo “un ideale ”Albero della vita”, a simboleggiare l”unita” del mondo attraverso cinque foglie di alberi di cinque continenti”.
Sul rovescio, ideato da Luc Luycx, designer del lato comune delle monete Euro, “il numero 1 ripetuto cinque volte rappresenta i cinque continenti”.

Una risposta a “Expo 2015: presentata in Campidoglio moneta”

  1. … [Trackback]

    […] Read More: improntalaquila.org/2015/expo-2015-presentata-campidoglio-moneta-80915.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *