Al via “Inps a porte aperte”

Una nuova sezione (“Inps a porte aperte”) del sito istituzionale Inps (www.inps.it) sarà dedicata a migliorare il rapporto informativo tra Ente e cittadini, al di là degli obblighi prescritti dalla legge. L’obiettivo è quello di rendere più chiari i meccanismi di funzionamento delle prestazioni erogate dall’Istituto. L’iniziativa fa parte di quell’operazione trasparenza annunciata dal presidente […]

inps9Una nuova sezione (“Inps a porte aperte”) del sito istituzionale Inps (www.inps.it) sarà dedicata a migliorare il rapporto informativo tra Ente e cittadini, al di là degli obblighi prescritti dalla legge. L’obiettivo è quello di rendere più chiari i meccanismi di funzionamento delle prestazioni erogate dall’Istituto. L’iniziativa fa parte di quell’operazione trasparenza annunciata dal presidente Inps, Tito Boeri, nel corso del suo discorso di insediamento (pubblicato sul sito nella sezione “News” in data 2 marzo).

Il primo contenuto pubblicato nella sezione “Inps a porte aperte” consiste in una scheda sul Fondo Speciale per il Trasporto Aereo (FSTA). La scheda contiene informazioni sul funzionamento del Fondo, sulla sua alimentazione, sulla sua attuale situazione finanziaria, sulle prestazioni erogate e su possibili estensioni che verranno prossimamente affrontate dal Comitato Amministratore del Fondo. I testi sono corredati da grafici e tabelle.

Alla sezione “Inps a porte aperte” si può accedere dall’home page del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *