Futuro incerto per i 124 lavoratori della Intecs SpA/video

Futuro molto incerto per i lavoratori della Intecs SpA (ex Technolabs). Si è svolto, nella sede della Giunta Regionale a Palazzo Silone, il tavolo di concertazione tra Regione, Comune e parti sociali sulla vertenza Intecs. Il Vice Presidente della Giunta Regionale Giovanni Lolli ha affermato che l’ente è pronto a fare di tutto per salvare […]

intecs00Futuro molto incerto per i lavoratori della Intecs SpA (ex Technolabs). Si è svolto, nella sede della Giunta Regionale a Palazzo Silone, il tavolo di concertazione tra Regione, Comune e parti sociali sulla vertenza Intecs. Il Vice Presidente della Giunta Regionale Giovanni Lolli ha affermato che l’ente è pronto a fare di tutto per salvare dal licenziamento i 124 lavoratori. Tuttavia, lo stanziamento di fondi e incentivi regionali è necessariamente vincolato alla presentazione di un valido piano industriale da parte dell’azienda. E i 10 lavoratori già licenziati afebbraio 2013 , perché non hanno avuto le stesse tutele?

“La  que­stione morale è il cen­tro del pro­blema ita­liano. Se si con­ti­nua in que­sto modo, in Ita­lia la demo­cra­zia rischia di restrin­gersi e di sof­fo­care in una palude”. A quanti sono tor­nate in mente in que­ste ore le parole di Enrico Ber­lin­guer nella famosa inter­vi­sta alla Repub­blica del feb­braio 1981? Sono tra­scorsi più di trent’anni e la palude ormai ci sommerge……

Vedi video su tiKotv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *