San Bernardino riabbraccia gli aquilani /VIDEO

Si sono riaperte oggi, dopo sei anni, le porte della Basilica di San Bernardino, gravemente danneggiata dal terremoto del 6 aprile 2009. La piazza antistante la chiesa era affollata di aquilani e turisti. Tra i tanti sorrisi delle persone accorse c’erano giovani e meno giovani,  in particolare una coppia di Bugnara che, 34 anni fa, […]

Si sono riaperte oggi, dopo sei anni, le porte della Basilica di San Bernardino, gravemente danneggiata dal terremoto del 6 aprile 2009. La piazza antistante la chiesa era affollata di aquilani e turisti. Tra i tanti sorrisi delle persone accorse c’erano giovani e meno giovani,  in particolare una coppia di Bugnara che, 34 anni fa, ha giurato il loro eterno amore in questa chiesa e ha voluto ritornare oggi, per assistere di persona alla rinascita del luogo che ha fatto da cornice alla loro promessa.

La riapertura è stata preceduta da una processione con le spoglie del santo che ha attraversato il centro cittadino, scortata dagli Alpini, autorità ecclesiastiche e civili. Il costo della ristrutturazione è stato di 13 milioni di euro. La città dell’Aquila si riappropria così di una delle sue più importanti chiese, punto di riferimento e di aggregazione per credenti e non. Un importante passo avanti nella ricostruzione della città, che può riabbracciare uno dei suoi simboli più amati.

Guarda il video su tiKotv 

Nestore Mattuccilli

2 risposte a “San Bernardino riabbraccia gli aquilani /VIDEO”

  1. … [Trackback]

    […] Read More: improntalaquila.org/2015/san-bernardino-riabbraccia-gli-aquilani-video-82825.html […]

  2. … [Trackback]

    […] Read More: improntalaquila.org/2015/san-bernardino-riabbraccia-gli-aquilani-video-82825.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *