Confabitare Abruzzo apre la sede provinciale a L’Aquila

L’Associazione per la tutela dei diritti dei Proprietari Immobiliari “Confabitare Abruzzo” apre la sua sede Provinciale all’Aquila. Coerentemente con le linee guida nazionali, l’Associazione Confabitare Abruzzo ritiene importante consentire ai proprietari immobiliari della città di aggregarsi e condividere importanti tematiche a tutela della proprietà edilizia, aprendo una sede nella quale gli associati troveranno non solo […]

L’Associazione per la tutela dei diritti dei Proprietari Immobiliari “Confabitare Abruzzo” apre la sua sede Provinciale all’Aquila.
Coerentemente con le linee guida nazionali, l’Associazione Confabitare Abruzzo ritiene importante consentire ai proprietari immobiliari della città di aggregarsi e condividere importanti tematiche a tutela della proprietà edilizia, aprendo una sede nella quale gli associati troveranno non solo tutti i servizi necessari ad utili per la gestione degli immobili, ma anche e soprattutto uno spazio di analisi e coordinamento per azioni pratiche a tutela della proprietà edilizia.

In una città che si avvia alla ricostruzione, e che nelle previsioni di sviluppo avrà numerose unità abitative “inutilizzate o sottoutilizzate”, sarà indispensabile compiere scelte amministrative che tengano conto degli investimenti effettuati dai singoli e dalle Aziende e che tutelino il valore immobiliare.
Per questo motivo Confabitare Abruzzo, nella sua Sede dell’Aquila, vuole aprire e condividere un discorso con i proprietari immobiliari, una riflessione congiunta che possa sviluppare proposte e progettualità finalizzate alla tutela immobiliare e ad un nuovo utilizzo della stessa, per mantenere invariata la redditività dell’investimento.

I professionisti della Sede Provinciale dell’Aquila di Confabitare Abruzzo saranno disponibili con uno “sportello informativo” il martedì ed il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina presso lo StrangeOffice, in Via Roma, presso la Galleria Commerciale Via Roma, sopra il Carrefour di Via Vicentini.

Sottoscrivendo la tessera a Confabitare Abruzzo il proprietario immobiliare, potrà usufruire dei seguenti servizi, garantiti dal nostro network di professionisti:
consulenze verbali gratuite
contratti di locazione residenziali e commerciali
contratti di comodato ad uso gratuito
Servizio telematico di registrazione contratti
gestione scadenzario contratti di locazione
certificazione energetica
assistenza legale e fiscale
assistenza condominiale
amministrazione condominiale
consulenze tecniche ed immobiliari
pratiche IMU e TASI
gestione colf, badanti, gestione globale servizi agli immobili e alla persona
consulenze in materia di diritto del lavoro e diritto di famiglia
consulenze in materia di regolarizzazioni stranieri e gestione INPS collaboratori domestici
consulenze assicurative
consulenze in materia di infortunistica stradale
sportello “informa condominio” rivolto a tutti i cittadini che vogliono informazioni sulle problematiche di condominio
Potrà inoltre avvalersi delle Società di Servizi “Co. & Co. Sas” e “GECO GROUP srls”, convenzionate e correlate con Confabitare Abruzzo e incaricate di sviluppare la Sede dell’Aquila.
Presso Confabitare L’Aquila, inoltre, il proprietario potrà trovare:
eccellenti consulenti per affrontare e risolvere qualsiasi problema, a tariffe convenzionate con l’Associazione;
fornitori selezionati e garantiti per servizi alla persona, manutenzioni abitative, necessità amministrative;
un nuovo modo di amministrare i condomini e una gestione integrata degli stessi e di ogni proprietà immobiliare;
L’apertura della Sede Provinciale verrà scandita da un “assaggio” delle possibilità e dei vantaggi che aderire all’Associazione comporterà per i proprietari immobiliari.
L’Associazione Confabitare Abruzzo pertanto ha organizzato a L’Aquila per i giorni 13 e 27 giugno degli innovativi “Corsi di IN – FORMAZIONE” riservati ai proprietari immobiliari, in collaborazione con FORMItalia.
Nel corso delle due giornate verranno trattati i seguenti argomenti:
presentazione dell’Associazione Confabitare Abruzzo e della nuova Sede dell’Aquila
presentazione dei Servizi offerti da Confabitare Abruzzo
Marianna De Lellis “Il mattone aquilano in crisi di identità”
“Question Time” sulle problematiche specifiche dei proprietari immobiliari presenti
Umberto Del Piccolo: “L’amministratore di condominio e la ricostruzione” – “brevi cenni sulla riforma del Condominio l.220/2012” – “analisi e lettura di un bilancio” – “diritti del condominio e doveri dell’Amministratore di condominio” – “come difendersi dal proprio amministratore di condominio”
Umberto Del Piccolo presentazione di “City Sfera” – “Per Te Assistenza” : come Confabitare Abruzzo intende i servizi globali alla proprietà edilizia e alla persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *