A Paganica 19ma rassegna organistica L’Aquila

Nella suggestiva cornice del Santuario della Madonna d’Appari a Paganica, martedì 28 luglio, con inizio alle ore 21, si svolge il secondo appuntamento della 19.ma edizione della Rassegna Organistica, sugli strumenti storici del comprensorio aquilano, promossa dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” in collaborazione con l’Istituto dell’Organo Storico Italiano. A far risuonare lo splendido […]

Nella suggestiva cornice del Santuario della Madonna d’Appari a Paganica, martedì 28 luglio, con inizio alle ore 21, si svolge il secondo appuntamento della 19.ma edizione della Rassegna Organistica, sugli strumenti storici del comprensorio aquilano, promossa dalla Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” in collaborazione con l’Istituto dell’Organo Storico Italiano.

A far risuonare lo splendido strumento costruito da Tommaso Vayola nel 1857 è l’organista Armando Carideo, studioso ed esperto che ha contribuito, insieme alla Soprintendenza competente, negli anni pre-sisma, al restauro degli strumenti antichi più belli del capoluogo abruzzese e dintorni.

Il programma è dedicato a Girolamo Frescobaldi e alla realtà musicale europea intorno al 1615, fino ad arrivare al genio di Bach.

L’ingresso è libero.

Una risposta a “A Paganica 19ma rassegna organistica L’Aquila”

  1. … [Trackback]

    […] Informations on that Topic: improntalaquila.org/2015/a-paganica-19ma-rassegna-organistica-laquila-85097.html […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *