Meteo: confermata la burrasca di Ferragosto

Summer Storm si sta per abbattere sull’Italia. La burrasca di Ferragosto cambiera’ di fatto la circolazione atmosferica sul nostro Paese e fara’ arrivare la temibile tempesta d’estate. La redazione web del sito www.iLMeteo.it lancia l’allarme meteo per la giornata di domenica 16 agosto quando arrivera’ “Summer Storm”. Dagli aggiornamenti di oggi, domenica 16 avremo condizioni […]

Summer Storm si sta per abbattere sull’Italia. La burrasca di Ferragosto cambiera’ di fatto la circolazione atmosferica sul nostro Paese e fara’ arrivare la temibile tempesta d’estate. La redazione web del sito www.iLMeteo.it lancia l’allarme meteo per la giornata di domenica 16 agosto quando arrivera’ “Summer Storm”. Dagli aggiornamenti di oggi, domenica 16 avremo condizioni di tempo avverso, con temporali, vento e possibili nubifragi o alluvioni lampo su Liguria di Levante, Triveneto, Emilia Romagna centro-orientale, Toscana, Lazio, e Campania, Calabria e Sicilia tirreniche.

Calo termico generale con sapori d’autunno, crollo delle temperature massime che non supereranno i 22 gradi su gran parte d’Italia. Il tempo iniziera’ a cambiare gia’ da oggi, specie al Nordovest con rovesci e temporali, e nubi irregolari interessano anche le coste emiliane con piogge sparse. Sabato piogge sparse, ma diffuse su gran parte del Nord e temporali ancora su Alpi, Prealpi, Piemonte e Lombardia. Domenica, come detto, arrivera’ Summer Storm. Con l’inizio della prossima settimana il tempo migliorera’ gradualmente, ma nuovi temporali sono attesi al Nord per mercoledi’ 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *