Universita’: L’Aquila, Orlando dà ok a uso immobile ministero

“Ho seguito con attenzione il positivo sviluppo della collaborazione tra il Dipartimento della Giustizia minorile e l’Universita’ dell’Aquila, con la quale oggi sottoscrivono un’importante convenzione”. A dichiararlo e’ il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ricordando che “il ministero concedera’ in uso gratuito all’Universita’ l’immobile denominato ‘Edificio C’ del complesso immobiliare dell’Istituto Penale per i Minorenni […]

“Ho seguito con attenzione il positivo sviluppo della collaborazione tra il Dipartimento della Giustizia minorile e l’Universita’ dell’Aquila, con la quale oggi sottoscrivono un’importante convenzione”. A dichiararlo e’ il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ricordando che “il ministero concedera’ in uso gratuito all’Universita’ l’immobile denominato ‘Edificio C’ del complesso immobiliare dell’Istituto Penale per i Minorenni ‘Luigi Ferrari'”.

“Si compie cosi’ – continua il guardasigilli – un primo importante passo, che consentira’ ai Corsi dell’Area di Economia di tornare al centro della citta’. Abbiamo ascoltato le sollecitazioni dell’Ateneo e degli Enti Locali e abbiamo perseguito diversi obiettivi, tra i quali migliorare le condizioni del Tribunale dei Minori, aiutare l’Universita’ a risparmiare risorse dei contribuenti impiegate in affitti e, soprattutto, partecipare alla ricostruzione sociale dell’Aquila, con un’altra parte della comunita’ universitaria che torna ad animare il centro storico. A questo primo passo ne seguiranno altri che riguardano il complesso delle strutture in disponibilita’ del ministero della Giustizia. Il Dipartimento, che ringrazio per aver contribuito a questo primo risultato, seguira’ gli sviluppi contemperando le diverse esigenze”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *