In-canto d’estate, rassegna corale e jazz a L’Aquila

L’Associazione culturale musicale Armonie d’Argento, con il Patrocinio e contributo del Comune dell’Aquila e partners di progetto: l’Associazione per i Diritti degli Anziani “A.d.A. L’QUILA” (volontariato sociale), i Centri Sociali di Gignano e Bazzano, il Circolo Bocciofilo S. Giusta di Bazzano, la Virtus L’Aquila con sede a Bazzano, presenta la 3a edizione della rassegna corale e […]

L’Associazione culturale musicale Armonie d’Argento, con il Patrocinio e contributo del Comune dell’Aquila e partners di progetto: l’Associazione per i Diritti degli Anziani “A.d.A. L’QUILA” (volontariato sociale), i Centri Sociali di Gignano e Bazzano, il Circolo Bocciofilo S. Giusta di Bazzano, la Virtus L’Aquila con sede a Bazzano, presenta la 3a edizione della rassegna corale e jazz “IN-CANTO D’ESTATE”.

L’iniziativa è una proposta culturale che attraverso la musica, da sempre strumento di socializzazione e aggregazione, intende coinvolgere la cittadinanza in due serate di festa e cultura popolare; la prima a GIGNANO il giorno 22 agosto, ore 20, la seconda il 5 Settembre a BAZZANO alle ore 20 (ambedue nei pressi dei Centri Sociali).

Gli eventi vedono la partecipazione del Coro Alpino“Stella del Gran Sasso”diretto dal M° Sfrattoni Giacomo, ed il Coro “Armonie d’Argento” diretto dal M° Dante Sorrentino e M°Gabriella Manilla con la partecipazione del Tenore Guido Giordano ed elementi della Dante Sorrentino Jazz Band.

L’evento del 5 settembre a Bazzano vede la partecipazione, del Coro “ La Portella” diretto dal M° Luigi Caccia. unitamente al Coro Armonie d’Argento.

Il repertorio musicale, particolarmente impegnativo, da parte delle formazioni corali partecipanti, spazia dalle classiche delle corali alpine, della montagna e di rievocazione popolare, canti del folklore abruzzese e aquilani a classici di musica internazionale e nazionale (taluni in jazz), romana e napoletana.

La scelta sociale degli eventi si identifica con i partecipanti al progetto. Presenterà le serate la conduttrice Paola Tibaldi. L’Associazione Armonie d’Argento ha ritenuto doveroso riproporre il progetto che tanto successo di pubblico e di critica ha riscosso nelle edizioni precedenti: 2013 a Paganica, nel 2014 a Rocca di Mezzo e Ocre.

Ingresso libero e gratuito. La Cittadinanza è invitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *