Roma Cinema: sono quattro i film italiani nella selezione

Sono quattro i film italiani presenti nella selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma, in programma all’Auditorium Parco della Musica dal 16 al 24 ottobre. Nell’edizione, diretta da Antonio Monda, non ci sara’ alcun concorso, e sara’ assegnato un solo premio, quello Bnl del pubblico. Nella selezione ufficiale dei film presentati, l’Italia e’ rappresentata […]

Sono quattro i film italiani presenti nella selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma, in programma all’Auditorium Parco della Musica dal 16 al 24 ottobre. Nell’edizione, diretta da Antonio Monda, non ci sara’ alcun concorso, e sara’ assegnato un solo premio, quello Bnl del pubblico.

Nella selezione ufficiale dei film presentati, l’Italia e’ rappresentata da Claudio Cupellini da ‘Alaska’, Sergio Rubini con ‘Dobbiamo parlare’, Gabriele Mainetti con ‘Lo chiamavano ‘jeeg robot’ e da Gianni Amelio con il documentario realizzato insieme a Cecilia Pagliarani ‘Registro di classe – parte prima 1900-1960’.

Nella sua decima edizione, la festa del Cinema dedichera’ quest’anno anche ampio spazio ad incontri con grandi registi ed attori: Jude Law, Paolo Sorrentino, Todd Haynes, il duetto Wes Anderson e don Tartt, il duetto tra William Friedkin e Dario Argento, quello tra Joel Coen e Frances Mcdormand e Carlo Verdone e Paola Cortellesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *