Regione Abruzzo, Fira e Polo Ict a Smau Milano 2015

A Milano e’ partita l’avventura di Smau 2015 che, in occasione di Expo 2015, congiuntamente ad alcune delle piu’ dinamiche Regioni d’Italia, dedica la sua 52esima edizione agli Stati Generali dell’Innovazione delle Regioni italiane. L’evento, che rappresenta un punto di riferimento per imprese e professionisti nei settori innovazione e digitale, ha l’obiettivo di dare rilievo […]

A Milano e’ partita l’avventura di Smau 2015 che, in occasione di Expo 2015, congiuntamente ad alcune delle piu’ dinamiche Regioni d’Italia, dedica la sua 52esima edizione agli Stati Generali dell’Innovazione delle Regioni italiane. L’evento, che rappresenta un punto di riferimento per imprese e professionisti nei settori innovazione e digitale, ha l’obiettivo di dare rilievo e centralita’ alle diverse Regioni sul tema dell’innovazione, sulla strategia di specializzazione e attrazione degli investimenti, sfruttando la presenza in Milano di Expo 2015 e, in particolare, delle diverse delegazioni business. Presente anche la Regione Abruzzo, insieme con Fira – Finanziaria Regionale Abruzzese e Polo ICT, cogliendo cosi’ un’importante occasione per attivare concrete opportunita’ di business tra l’offerta di innovazione delle singole Regioni, le imprese e gli operatori nazionali e internazionali presenti, oltre che promuovere importanti strategie di sviluppo per le PMI.

L’evento prevede diverse iniziative ed attivita’ – dal convegno inaugurale, ai momenti di incontro B2B, agli spazi dedicati alle startup delle Regioni, agli incontri con le delegazioni internazionali, con i media ed altre istituzioni. Dopo il saluto del vicepresidente Giovanni Lolli nel corso del convegno inaugurale della prima giornata, nel pomeriggio di oggi la Regione Abruzzo organizza un workshop dal titolo “Abruzzo terra di startup: i benefici e le opportunita’ per avviare un’impresa nel territorio”. Inoltre, saranno presenti per tutte le giornate 10 startup innovative partecipate dal Fondo StartHope gestito da Fira, che potranno presentare i propri progetti d’impresa agli operatori del settore.

Tra gli espositori anche il Polo d’Innovazione ICT Abruzzo, aggregazione d’imprese e di istituiti di ricerca che supporta le imprese con azioni di consulenza specialistica e networking, interpreta le esigenze tecnologiche delle imprese e rende loro disponibili infrastrutture e servizi al fine di favorire le opportunita’ di business e di crescita collaborativa tra imprese ICT abruzzesi. Queste le startup presenti allo Smau: SunCity, Oncoxx Biotech, CTE, Foodquote, CyberDyne, QubeOS, Madai Italia, Quick, TiAssisto24, SkipassGo, tutte imprese innovative operanti in Abruzzo e impegnate allo sviluppo e crescita del proprio business.

Una risposta a “Regione Abruzzo, Fira e Polo Ict a Smau Milano 2015”

  1. […] Regione Abruzzo, Fira e Polo Ict a Smau Milano 2015 sembra essere il primo su L’Impronta […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *