Omicidio stradale: Modavi aderisce alla Manifestazione delle Associazioni Vittime della Strada

Il Modavi Onlus, Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano, aderisce alla manifestazione indetta dalle Associazioni delle Vittime della Strada che si terrà oggi alle 16.00 a Montecitorio. «Siamo da sempre sensibili al dramma vissuto dalle vittime della strada e dei loro familiari – spiega Maria Teresa Bellucci, Presidente Nazionale del Modavi – d’altronde anche l’ONU e […]

Il Modavi Onlus, Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano, aderisce alla manifestazione indetta dalle Associazioni delle Vittime della Strada che si terrà oggi alle 16.00 a Montecitorio.

«Siamo da sempre sensibili al dramma vissuto dalle vittime della strada e dei loro familiari – spiega Maria Teresa Bellucci, Presidente Nazionale del Modavi – d’altronde anche l’ONU e la Corte Europea chiedono agli Stati maggiore rispetto dei diritti degli stessi. L’obiettivo della stessa Unione Europea è quello di dimezzare le vittime entro il 2020. E per far si he ciò avvenga occorre investire nella sicurezza e nella prevenzione. Per questo – conclude Bellucci – con il Modavi portiamo avanti progetti come “S3 – Sicurezza Stradale a Scuola” finanziato dalla Regione Lazio, grazie al quale i nostri operatori son stati impegnati all’interno di alcune scuole romane con attività atte a rendere consapevoli e responsabili i giovani utenti della strada. O “Naso Rosso”, iniziativa rivolta ai frequentatori di locali notturni che rischiano di mettersi alla guida in stato di ebbrezza».